Nuova+Stratos%2C+Manifattura+Automobili+Torino+presenta+il+ritorno+di+un%26%238217%3Bicona+anni+%26%238217%3B70
tuttomotoriweb
/2020/06/15/nuova-stratos-manifattura-automobili-torino-presenta-il-ritorno-di-unicona-anni-70/amp/
Categories: AutoMercato

Nuova Stratos, Manifattura Automobili Torino presenta il ritorno di un’icona anni ’70

Published by
Alessandro

La Nuova Stratos di Manifattura Automobili Torino farà il suo debutto nel Regno Unito al Salon Privé, diventando così il primo annuncio di una nuova vettura per l’evento.

(Image by Motor1)

MAT è stata lanciata dall’ex-pininfarina Paolo Garella e da suo figlio Riccardo nel 2014 e la coppia si è occupata anche della progettazione e dello sviluppo dell’unica P4/5 Competizione di Jim Glickenhaus e della serie SCG003C&S, dell’Apollo Intensa Emozione e dell’Aspark Owl.

La Nuova Stratos è stata presentata nel 2010, ma solo nel 2018 è stata messa in vendita quando una società tedesca, la New Stratos GbR, di proprietà del miliardario tedesco Michael Stoschek, ha ottenuto i diritti per la costruzione della vettura.

Le Ferrari donate sono state pesantemente modificate, non solo nell’estetica, ma sono stati tagliati persino 80 kg di peso, il passo è stato accorciato di 20 centimetri e la potenza del motore Ferrari V8 da 4,3 litri è passata da 483 a 540 cavalli.

La MAT Stratos è una brillante interpretazione moderna di un’icona degli anni ’70 e la passione, l’abilità e l’ingegneria che sono andate a creare questo splendido omaggio sono evidenti“, ha detto il direttore commerciale del Salon Privé David Bagley. “Nel progettare la nuova vettura, MAT ha fatto ogni sforzo per ricreare un’auto che sia il più fedele possibile all’originale, fino al vano del casco integrato nel vano porta interno.

(Image by Motor1)

Con soli 25 esemplari in costruzione, sarà super rara e quindi siamo entusiasti di poter mostrare l’auto ai nostri ospiti, molti dei quali sono collezionisti di supercar di produzione limitata”.

Riccardo Garella, responsabile vendite e marketing di MAT, ha aggiunto: “Siamo felici e orgogliosi di mostrare la nostra Nuova Stratos per la prima volta nel Regno Unito in un punto di riferimento così iconico. Salon Privè è l’ideale per le nostre auto e per il tipo di esperienza che cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti: non vediamo l’ora di presentare la Nuova Stratos a settembre a Blenheim Palace”.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago