Doohan%3A+%26%238220%3BValentino+Rossi+deve+continuare.+Vi+dico+la+mia+su+Alex+Marquez%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/15/doohan-valentino-rossi-deve-continuare-vi-dico-la-mia-su-alex-marquez/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Doohan: “Valentino Rossi deve continuare. Vi dico la mia su Alex Marquez”

Published by
Alessandro

Mick Doohan ha analizzato la stagione di MotoGP che è ormai alle porte parlando di Valentino Rossi e dei fratelli Marquez.

Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

La stagione di MotoGP 2020 è pronta finalmente a partire. In tanti si attendono a giorni l’annuncio del rinnovo del contratto da parte di Valentino Rossi, che dovrebbe firmare il prolungamento di un anno spostandosi nel team clienti Petronas.

Durante un’intervista a MotoGP.com, Mick Doohan ha così affermato: “Valentino lavora come tutti gli altri piloti quindi merita quello che ha. Non so che differenza ci sia passando ad un team satellite come Petronas. Se Rossi va in quella squadra però sicuramente ci sarà grande influenza del team ufficiale. Se sceglie di restare sarà una grande notizia per lo sport. Se invece si ritirerà non sarà mai dimenticato. In ogni caso non vedo il motivo di lasciare se sta bene fisicamente e mentalmente”.

Doohan stranito dalla situazione Alex Marquez

Il rider australiano ha poi proseguito: “A prescindere dal circuito i primi piloti saranno sempre al top. Il campionato non cambia,  tutti si trovano nelle stesse condizioni e le gare saranno complicate. Naturalmente negli ultimi anni nessuno è stato al livello di Marc Marquez, ma nessuno sa come i rider reagiranno di fronte a questa annata. Ci saranno varie sfide in questo 2020″.

Infine Doohan ha così concluso: “Trovo alquanto strano che Alex Marquez venga fatto fuori dalla Honda ufficiale senza aver corso nemmeno un GP. Sono sicuro che Pol andrebbe forte con la Honda, ma onestamente non conosco nel dettaglio i piani della casa giapponese”.

Antonio Russo

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

GWM H7, il nuovo SUV arriva in Italia: 435 CV, fino a 150 km in elettrico e un prezzo che sorprende

Debutta in Italia il nuovo GWM H7: quattro motorizzazioni, tecnologia ibrida, dotazioni ricche e un'offerta…

10 ore ago

Ferrari Daytona SP3: asta a Londra il 31 ottobre

A Londra, il 31 ottobre, RM Sotheby’s mette all'asta una Ferrari Daytona SP3 unica, stimata…

19 ore ago

Williams avvia azione legale per un milione di sterline

Williams avvia un'azione legale per recuperare una FW23 prestata nel 2015.

19 ore ago

Venuum Voltoro V1: il kit widebody per Lamborghini Revuelto

Venuum presenta il kit Voltoro V1 per Lamborghini Revuelto, un restyling audace e aggressivo.

2 giorni ago

F1, Valtteri Bottas: un viaggio in bicicletta verso Singapore

Valtteri Bottas ha percorso in bicicletta oltre 400 km dalla Malesia a Singapore per la…

2 giorni ago

Mercedes-AMG accende Misano: oltre 200 appassionati in pista e debutto per le nuove GT Coupé 4 e CLA 45

L’AMG Performance Day 2026 porta oltre 200 appassionati a Misano: protagoniste la pista e le…

2 giorni ago