Casey Stoner ha dato alcuni suggerimenti di come battere Marc Marquez. A suo avviso bisognerebbe spingerlo all’errore durante la gara.
Casey Stoner ha segnato un’epoca in MotoGP. Dopo un anno di apprendistato con il Team LCR l’australiano è letteralmente esploso in Ducati riuscendo a portare a Borgo Panigale il primo ed unico titolo iridato nella storia della Rossa.
Dopo qualche anno in chiaroscuro con la Ducati il rider australiano passò poi in Honda dove è subito ritornato alla vittoria del Mondiale. Alla fine del 2012 però, un po’ a sorpresa, ha deciso di lasciare definitivamente la MotoGP a soli 27 anni.
Durante un’intervista a MotoGP.com, Casey Stoner ha così dichiarato: “Marc è fantastico. Lui è incredibilmente veloce ed ha una velocità di reazione che è di un altro mondo, nessuno può avvicinarsi a lui. Io però ho la sensazione che lui sia sempre al limite, a volte anche inutilmente. Marquez arrivato in MotoGP ha cominciato ad esplorare limiti mai esplorati da nessuno”.
L’australiano ha poi proseguito: “Se fai il suo stesso gioco nessuno può batterlo. Penso sia meglio provare con altri mezzi. Marc può anche sbagliare. Penso che la cosa migliore sia prendere il comando e fare giri veloci per costringerlo a seguirti. Portandolo al limite potrebbe commettere degli errori”.
Insomma secondo Stoner sarebbe meglio gestire le gare un po’ come faceva lui ai suoi tempi. Casey, infatti, era solito scattare al via e prendere il largo e solo in rare occasioni si è ritrovato in lotta, soprattutto con Valentino Rossi.
Antonio Russo
La gamma di casa FIAT è destinata ad ampliarsi ulteriormente nel 2026, con tanti nuovi…
Una rarissima Ferrari 308 in fibra di vetro è stata recuperata da uno stato di…
Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…
Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…
Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…
Il marchio del Biscione ha rappresentato per anni un punto di riferimento assoluto per gli…