Motomondiale%2C+ancora+due+problemi+per+Carmelo+Ezpeleta
tuttomotoriweb
/2020/06/14/motomondiale-ancora-due-problemi-per-carmelo-ezpeleta/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Motomondiale, ancora due problemi per Carmelo Ezpeleta

Published by
Alessandro

Ci sono ancora due problemi da risolvere prima dell’inizio del Motomondiale: gli spostamenti di alcuni tecnici extraeuropei e la salvaguardia di piccoli sponsor.

Carmelo Ezpeleta (©Getty Images)

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, si è seduto per parlare di come si svolgerà il campionato in questa stagione nel corso del programma BeMad “Locos por las motos”. Nei giorni scorsi ha annunciato il calendario ufficiale del Motomondiale 2020, ma non tutti i problemi sono definitivamente risolti. A cominciare dalle gare extra-europee in Argentina, Stati Uniti, Malesia e Thailandia. Ezpeleta afferma di avere tempo fino al 1 luglio per poter decidere se il campionato potrà tenere una tappa in una di queste quattro nazioni.

Carmelo Ezpeleta ha anche parlato dei protocolli che dovranno seguire quest’anno. Sottolinea che questi protocolli sono stati approvati dal governo spagnolo e dagli altri governi ospitanti. Il numero delle persone all’interno del paddock è stato ridotto a circa 1400 persone, ma quasi un centinaio di queste arrivano da altri continenti e ancora non possono approdare in Europa. “La prima cosa è stata sapere quando potevano farlo in modo da poter iniziare le gare”, aggiunge. Inoltre, le persone che viaggiano dovranno fare un test prima di lasciare il loro paese e quando arrivano la loro temperatura verrà misurata ogni giorno e potranno solo circolare dal circuito all’hotel e viceversa .

Un altro problema è legato agli sponsor. Anche se Carmelo Ezpeleta afferma che con i grandi sponsor del campionato e con i circuiti non ha avuto problemi, è ancora in trattative con le TV. Tuttavia, questo non è il minimo problema perché crede che raggiungeranno un accordo. Ciò che preoccupa davvero il CEO di Dorna è che gli sponsor di piccoli team possano resistere. Quindi stanno studiando delle misure per ridurre i costi e salvaguardarli per il bene di molti team, specie delle classi Moto2 e Moto3.

Carmelo Ezpeleta (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

13 ore ago

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

1 giorno ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

2 giorni ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

3 giorni ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

3 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

4 giorni ago