Superbike+2020%2C+chi+potr%C3%A0+impensiere+Rea%3F+Risponde+Toseland
tuttomotoriweb
/2020/06/13/superbike-2020-chi-potra-impensiere-rea-risponde-toseland/amp/
Categories: Superbike

Superbike 2020, chi potrà impensiere Rea? Risponde Toseland

Published by
Alessandro

Il due volte campione del mondo SBK indica i piloti che potranno dare fastidio a Jonathan Rea nella corsa al titolo 2020. Non ci sono grandi sorprese.

James Toseland (©Getty Images)

Nel campionato mondiale Superbike 2020 è sempre Jonathan Rea l’uomo da battere. Non può essere diversamente, avendo vinto gli ultimi cinque titoli.

Ma quest’anno la griglia sembra avere valore più equilibrati che nelle scorse stagioni. Il primo round di Phillip Island probabilmente non deve illudere, ma abbiamo visto più piloti giocarsi vittoria e podio. C’è la sensazione che questa stagione possa essere più combattuta che mai.

SBK 2020, Toseland indica i rivali di Rea

Il regno del fenomeno della Kawasaki potrebbe essere in pericolo. Ci sono più colleghi che puntano a togliergli la corona iridata, a partire dal suo compagno Alex Lowes. Proprio l’inglese ha lasciato l’Australia come leader della classifica piloti Superbike.

James Toseland è uno che conosce molto bene la categoria, ci ha corso 201 gare e ha anche vinto due titoli. Interpellato dal sito ufficiale WorldSBK, ha così risposto sulla situazione di Lowes: «Nei test invernali non sembrava vicino a Johnny. Essere un compagno di squadra di Rea non è una cosa facile. È molto difficile entrare in una squadra strutturata attorno a un pilota. Alex ha avuto un duro inverno per abituarsi alla Kawasaki. Poi è andato Phillip Island e ha ottenuto una vittoria. Il nodo potrebbe essersi rotto nel suo caso».

Per quanto concerne il team Aruba Racing Ducati, secondo Toseland bisogna fare attenzione a Scott Redding: «Ha la possibilità di mettere Johnny nei guai quest’anno. Ci sono alcuni circuiti che non conosce bene, ma non è detto che siano presenti nel calendario. Se non ci saranno, la lotta tra loro due potrebbe essere sorprendente».

Riassumendo, l’ex campione SBK indica i piloti che secondo lui si contenderanno il titolo 2020: «I due Kawasaki, i due Ducati e poi la Yamaha con Toprak Razgatlioglu. A seconda della pista può esserci una lotta serrata in questa stagione». Anche altri non indicati da JT sperano di essere della partita.

Jonathan Rea (©Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

4 ore ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

11 ore ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

1 giorno ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

1 giorno ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

2 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago