Verstappen+parla+di+Vettel+e+rilancia%3A+%26%238220%3BPosso+vincere+il+titolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/12/verstappen-parla-di-vettel-e-rilancia-posso-vincere-il-titolo/amp/
Categories: Formula 1

Verstappen parla di Vettel e rilancia: “Posso vincere il titolo”

Published by
Alessandro

Verstappen si candida tra i favoriti al titolo 2020 e sulla mossa della Ferrari di mandare via Vettel per promuovere Sainz ha le idee chiare.

Max Verstappen (©Getty Images)

La separazione consensuale che si consumerà a fine stagione tra la Rossa e Sebastian Vettel sta ancora facendo discutere. Sebbene le frizioni interne alla scuderia fossero ben note, così come le perplessità del tedesco, di certo poco propenso a diventare il secondo di Maranello, in molti ancora si stanno interrogando sui motivi che hanno spinto entrambe le parti a voler accelerare i tempi del divorzio.

“Mi aspettavo che il rapporto durasse almeno un altro anno o due, ma è evidente che al Cavallino i piani fossero altri”, ha affermato Max Verstappen a Sky Sport Germania plaudendo alla scelta del team modenese di ingaggiare un ex di scuola Red Bull come Carlos Sainz. “Per lui sarà senz’altro una grande occasione”, ha dichiarato convinto.

Guardando invece in casa propria e al primo appuntamento del campionato in programma in Austria il prossimo 5 luglio, il #33 ha ammesso che correre senza l’incitamento dei tifosi sarà impattante, specialmente avendo ancora negli occhi la fiumana arancione approdata in Stiria dai Paesi Bassi nel 2019, capace di dargli il giusto morale per vincere.

“Lo scorso anno era stato bello e motivante. Questa volta sarà un’esperienza nuova per tutti”, ha considerato il figlio d’arte. Come al solito sicuro di sé il 22enne ha poi rinnovato i propositi iridati.

“Nel corso della passata campagna ho imparato molto e pure durante i test invernali assieme al team abbiamo fatto progressi. L’obiettivo è quindi laurearci campioni alla fine di questo mondiale. In questi mesi di assenza di attività in pista le squadre avranno lavorato sulle rispettive auto, dunque saranno tutte migliorate. Per quanto ci riguarda mi auguro che si sia riusciti a chiudere il gap sulle Frecce d’Argento”, ha sottolineato con un buon grado di ottimismo se pensiamo alla superiorità mostrata al Montmelo dalla Mercedes e alle poche chance di sviluppo delle monoposto correnti.

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

L’Alfa Romeo lancia l’attacco: arrivano tanti nuovi modelli, c’è anche una sorpresa che fa sognare i fan

Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…

2 ore ago

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

5 ore ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

9 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

12 ore ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

16 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

17 ore ago