Porsche+Cayenne+GTS+e+Coup%C3%A8+GT%2C+debutto+con+motore+V8+da+453+CV
tuttomotoriweb
/2020/06/12/porsche-cayenne-gts-e-coupe-gt-debutto-con-motore-v8-da-453-cv/amp/
Categories: AutoMercato

Porsche Cayenne GTS e Coupè GT, debutto con motore V8 da 453 CV

Published by
Alessandro

Porsche ha intenzione di migliorare ancora di più le prestazioni della sua Cayenne GTS e Coupé GT grazie a nuovi pacchetti esclusivi per i modelli.

(Image by Motor1)

La Porsche Cayenne GTS 2021 e la Cayenne GTS Coupé 2021 arrivano per offrire ai clienti una nuova scelta orientata alle prestazioni tra i livelli di modello S e Turbo esistenti.

Il prezzo parte da 94.000 euro per la Cayenne GTS e 100.500 euro per la GTS Coupé.

Entrambi i modelli sono dotati di un V8 biturbo da 4,0 litri e 453 cavalli e 620 Newton-metri. Il motore è collegato a un cambio automatico a otto velocità e funziona con un sistema di trazione integrale. La Cayenne GTS Coupé viene fornita di serie con il pacchetto Sport Chrono che include il pacchetto Performance Start di Porsche in modo che possa raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi. La tecnologia è opzionale sulla Cayenne GTS normale, e raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi senza di essa. Entrambe le varianti hanno una velocità massima di 270 km/h.

Per una guida più aggressiva, le varianti Cayenne GTS ottengono gli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management. Questi riducono l’altezza di marcia di 30 millimetri rispetto a una Cayenne S.

Entrambi i modelli GTS sono dotati di serie di uno scarico sportivo con una coppia di uscite circolari ad ogni angolo e un diffusore che passa tra di loro. Tuttavia, gli acquirenti della GTS Coupe hanno la possibilità di scegliere l’opzione del pacchetto Lightweight Sport che include un paio di tubi di scarico più grandi, di forma ovale, che escono dal centro, e l’azienda dice che questa configurazione è anche più rumorosa.

Esteticamente, la GTS Cayenne viene fornita di serie con il pacchetto Sport Design, oltre alle finiture nere per le prese d’aria anteriori, le finiture dei finestrini e gli emblemi. I veicoli hanno anche fari a LED e luci posteriori colorate. Viaggiano su ruote RS Spyder Design da 21 pollici con finitura nera satinata.

(Image by Motor1)

All’interno, l’Alcantara copre il centro dei sedili, la console centrale, i pannelli delle portiere e l’headliner. C’è anche un rivestimento in alluminio spazzolato nero. Le sedie di serie davanti hanno otto regolazioni a otto vie e supporti più alti.

Le consegne sono previste per questo autunno.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

WEC 6H Austin, Qualifiche: Ferrari fa doppietta! Kubica batte Giovinazzi, sorprende la Peugeot

Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…

5 ore ago

Quartararo durissimo con la Yamaha, ma c’è una spiegazione: la rivelazione che mette tutti in fuorigioco

Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…

8 ore ago

Ferrari, arriva la telefonata di Vasseur: nuovo “acquisto” per rendere il team invincibile

In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…

11 ore ago

F1 GP Italia, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren con il record di Monza, la Ferrari prende un’altra sberla

La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…

12 ore ago

MotoGP GP Catalogna, Sprint Race: Alex Marquez si auto-elimina, Marc trionfa ed il mondiale è ad un passo

La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…

13 ore ago

Stoner ha la soluzione per i problemi di Bagnaia? L’ex Ducati si sbottona

Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…

14 ore ago