Porsche+Cayenne+GTS+e+Coup%C3%A8+GT%2C+debutto+con+motore+V8+da+453+CV
tuttomotoriweb
/2020/06/12/porsche-cayenne-gts-e-coupe-gt-debutto-con-motore-v8-da-453-cv/amp/
Categories: AutoMercato

Porsche Cayenne GTS e Coupè GT, debutto con motore V8 da 453 CV

Published by
Alessandro

Porsche ha intenzione di migliorare ancora di più le prestazioni della sua Cayenne GTS e Coupé GT grazie a nuovi pacchetti esclusivi per i modelli.

(Image by Motor1)

La Porsche Cayenne GTS 2021 e la Cayenne GTS Coupé 2021 arrivano per offrire ai clienti una nuova scelta orientata alle prestazioni tra i livelli di modello S e Turbo esistenti.

Il prezzo parte da 94.000 euro per la Cayenne GTS e 100.500 euro per la GTS Coupé.

Entrambi i modelli sono dotati di un V8 biturbo da 4,0 litri e 453 cavalli e 620 Newton-metri. Il motore è collegato a un cambio automatico a otto velocità e funziona con un sistema di trazione integrale. La Cayenne GTS Coupé viene fornita di serie con il pacchetto Sport Chrono che include il pacchetto Performance Start di Porsche in modo che possa raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi. La tecnologia è opzionale sulla Cayenne GTS normale, e raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi senza di essa. Entrambe le varianti hanno una velocità massima di 270 km/h.

Per una guida più aggressiva, le varianti Cayenne GTS ottengono gli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management. Questi riducono l’altezza di marcia di 30 millimetri rispetto a una Cayenne S.

Entrambi i modelli GTS sono dotati di serie di uno scarico sportivo con una coppia di uscite circolari ad ogni angolo e un diffusore che passa tra di loro. Tuttavia, gli acquirenti della GTS Coupe hanno la possibilità di scegliere l’opzione del pacchetto Lightweight Sport che include un paio di tubi di scarico più grandi, di forma ovale, che escono dal centro, e l’azienda dice che questa configurazione è anche più rumorosa.

Esteticamente, la GTS Cayenne viene fornita di serie con il pacchetto Sport Design, oltre alle finiture nere per le prese d’aria anteriori, le finiture dei finestrini e gli emblemi. I veicoli hanno anche fari a LED e luci posteriori colorate. Viaggiano su ruote RS Spyder Design da 21 pollici con finitura nera satinata.

(Image by Motor1)

All’interno, l’Alcantara copre il centro dei sedili, la console centrale, i pannelli delle portiere e l’headliner. C’è anche un rivestimento in alluminio spazzolato nero. Le sedie di serie davanti hanno otto regolazioni a otto vie e supporti più alti.

Le consegne sono previste per questo autunno.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

8 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

11 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago