Jorge+Martin%3A+%26%238220%3BPiloti+meno+preparati+di+me+sono+in+MotoGP%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/12/jorge-martin-piloti-meno-preparati-di-me-sono-in-motogp/amp/
Categories: Moto2Motomondiale

Jorge Martin: “Piloti meno preparati di me sono in MotoGP”

Published by
Alessandro

Jorge Martin si dice pronto al grande salto in MotoGP e spera di chiudere la trattativa con Ducati prima del GP di Jerez.

Jorge Martin (getty images)

L’arrivo di Jorge Martín al team Pramac Ducati potrebbe essere la prossima mossa nel mercato piloti della MotoGP. La partenza di Jack Miller spinge il team di Campinoti a trovare una giovane e valida alternativa e il pilota spagnolo sembra già ad un passo dalla firma. I colloqui con il suo team manager Albert Valera sono a buon punto.

In un’intervista a DAZN Jorge Martin si dice pronto per il grande salto nella massima categoria e che la firma arrivi in tempi rapidi. “Spero che Albert [Valera] riesca a concludere tutto per la prima gara a Jerez, perché sempre a metà stagione arrivano le offerte, inizi a pensarci e abbassi il livello anche se non voglio. Hai sempre quel momento di debolezza che spero di non avere”, dice il pilota di San Sebastián de los Reyes.

Alla domanda se l’accordo con Ducati e Pramac sia già chiuso, Jorge Martín si dice ottimista “Sono molto interessati e rimane poco da fare, ma alla fine è il loro lavoro e ci stanno lavorando. Spero di poter chiudere il mio futuro prima di Jerez. È il mio primo obiettivo, quindi mi concentrerò sulla vittoria del Campionato mondiale Moto2”. A 22 anni, Jorge Martín, residente in Andorra, affronta quella che sarebbe la sua seconda stagione in Moto2, una categoria che proverà ad abbandonare con la vittoria iridata in tasca: “Penso che piloti meno preparati siano saliti e penso di essere un pilota che ha buone caratteristiche per lo stile di guida MotoGP. Sono un pilota che frena molto tardi, alzo un sacco la moto in uscita di curva e penso che sia molto importante in MotoGP”.

Published by
Alessandro
Tags: Jorge Martin

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 giorno ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 giorni ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

5 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

6 giorni ago