Dorna pubblica il calendario ufficiale del Motomondiale 2020. Doppio appuntamento a Misano, Le Mans entra all’ultimo minuto!
Il nuovo calendario del Motomondiale 2020 è stato finalmente diramato. Come annunciato da settimane si comincerà a Jerez il 19 luglio. I Gran Premi delle Americhe, di Argentina, Thailandia e della Malesia saranno confermati entro il 31 luglio. Le date degli eventi e l’eventuale presenza di pubblico sono decisioni soggette all’evolversi della pandemia e alla politica adottata dai singoli governi che ospiteranno il campionato.
Doppio appuntamento a Jerez, poi gara singola a Brno prima di un altro doppio round in Austria il 16 e 23 agosto. Dopo due settimane di pausa, ci sarà un altro doppio appuntamento, questa volta al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il 13 settembre si celebrerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e sette giorni più tardi sarà il momento del Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Il 27 settembre assisteremo al GP di Catalunya, poi dopo una breve pausa sarà la volta di Le Mans che entra in calendario a sorpresa. Si chiuderà con un doppio appuntamento ad Aragon e a Valencia, a meno che non si deciderà di correre qualche Gran Premio oltre i confini d’Europa. Con questo calendario sono già stati pianificati 13 Gran Premi. Il conto alla rovescia per rivedere i nostri beniamini può finalmente ufficialmente cominciare!
19 luglio: Jerez 1
26 luglio: Jerez 2
09 agosto: Brno
16 agosto: Spielberg 1
23 agosto: Spielberg 2
13 Settembre: Misano 1
20 settembre: Misano 2
27 settembre: Catalunya
11 ottobre: Le Mans
18 ottobre: Aragona 1
25 ottobre: Aragona 2
08 novembre: Valencia 1
15 novembre: Valencia 2
Leggi anche -> Motomondiale, cancellato il GP del Mugello 2020
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…