Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 11 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Al Centro e al Nord Italia persiste il tempo instabile con piogge che interesseranno maggiormente le fasce alpina e appenninica, ma nelle ore serali ci sarà un’attenuazione generale dei fenomeni. Precipitazioni residue sul Nordovest della Penisola, ma entro la giornata di domani prevarranno cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime stazionarie e comprese fra 13 e 18 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.
Venerdì 12 giugno sarà una giornata di tempo stabile quasi ovunque, salvo fenomeni persistenti sul Piemonte e addensamenti a quote basse lungo l’arco alpino. Temperature massime in lieve rialzo e che oscilleranno fra 23 e 28 gradi. Nel week-end prevista una due giorni di caldo estivo al Sud, temperature più miti al Nord.
Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree
Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più
Nei pressi di Trento si segnala un incidente che sta causando qualche disagio in A22 Brennero-Modena con coda di 2 km tra Mantova Nord e Mantova sud e svincoli chiusi in entrata a Trento Sud verso Modena.
All’altezza di Firenze sulla A1 Bologna-Roma (Km 296 – direzione: Napoli) coda di 1 km tra Firenze Impruneta e Firenze sud per materiali dispersi.
Nel Lazio sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia pioggia tra Bivio A12/A Roma-Fiumicino e Civitavecchia Porto e sulla A24 Roma-Teramo tra Grande Raccordo Anulare e Roma est.
A Napoli sulla Tangenziale l’uscita di Capodichino è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 11/06/2020 provenendo da Autostrada Milano-Napoli per lavori. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Milano-Napoli: Secondigliano-Aeroporto su Tangenziale Napoli.
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…
I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…