Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+ultime+ore+di+piogge+e+temporali
tuttomotoriweb
/2020/06/11/meteo-e-traffico-in-autostrada-ultime-ore-di-piogge-e-temporali/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: ultime ore di piogge e temporali

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 11 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo, pioggia (photo Pixabay)

Al Centro e al Nord Italia persiste il tempo instabile con piogge che interesseranno maggiormente le fasce alpina e appenninica, ma nelle ore serali ci sarà un’attenuazione generale dei fenomeni. Precipitazioni residue sul Nordovest della Penisola, ma entro la giornata di domani prevarranno cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime stazionarie e comprese fra 13 e 18 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Venerdì 12 giugno sarà una giornata di tempo stabile quasi ovunque, salvo fenomeni persistenti sul Piemonte e addensamenti a quote basse lungo l’arco alpino. Temperature massime in lieve rialzo e che oscilleranno fra 23 e 28 gradi. Nel week-end prevista una due giorni di caldo estivo al Sud, temperature più miti al Nord.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

Nei pressi di Trento si segnala un incidente che sta causando qualche disagio in A22 Brennero-Modena con coda di 2 km tra Mantova Nord e Mantova sud e svincoli chiusi in entrata a Trento Sud verso Modena.

All’altezza di Firenze sulla A1 Bologna-Roma (Km 296 – direzione: Napoli) coda di 1 km tra Firenze Impruneta e Firenze sud per materiali dispersi.

Nel Lazio sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia pioggia tra Bivio A12/A Roma-Fiumicino e Civitavecchia Porto e sulla A24 Roma-Teramo tra Grande Raccordo Anulare e Roma est.

A Napoli sulla Tangenziale l’uscita di Capodichino è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 11/06/2020 provenendo da Autostrada Milano-Napoli per lavori. Uscita consigliata provenendo da Autostrada Milano-Napoli: Secondigliano-Aeroporto su Tangenziale Napoli.

Pioggia in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Max Biaggi, arriva l’ammissione su Valentino Rossi: i fan stentano a crederci

Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…

2 ore ago

Rimpianto Ferrari, l’errore fatale che sta emergendo: avevano la svolta in mano

La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…

3 ore ago

Alonso si ritira? L’ex team principal svela quando l’Aston Martin potrebbe decidere di rinunciare a Fernando

In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…

12 ore ago

Sainz e l’amore eterno con la Ferrari: la sua scelta lascia tutti senza parole

Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…

15 ore ago

Altro che terre rare e auto elettriche: scoperto in Europa il petrolio per fronteggiare gli arabi

Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…

19 ore ago

Qual è il vero problema della Ferrari? Montezemolo non si contiene e vuota il sacco

Luca Cordero di Montezemolo costruì la Ferrari più forte di sempre, vincendo 8 titoli mondiali…

22 ore ago