Dovizioso+vuole+il+titolo%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+margine+d%26%238217%3Berrore%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/11/dovizioso-vuole-il-titolo-non-abbiamo-margine-derrore/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso vuole il titolo: “Non abbiamo margine d’errore”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso vuole il titolo iridato in MotoGP, ma è consapevole che in questa stagione è assolutamente vietato fare errori.

Ducati – Andrea Dovizioso (Getty Images)

Il campionato di MotoGP ha finalmente una da di inizio. La stagione 2020, infatti, scatterà il 19 luglio a Jerez. Vi saranno un minimo di 13 gare, tutte in Europa alle quali poi potrebbero aggiungersi i Gran Premi di Austin, Argentina, Tailandia e Malesia. Tra le squadre più cariche per questo nuovo avvio c’è sicuramente la Ducati.

La casa di Borgo Panigale, visti i risultati degli ultimi anni punta forte al titolo iridato con Andrea Dovizioso, che nelle ultime tre stagioni ha chiuso come vice-campione del mondo. La stagione più corta però non darà spazio ad alcun tipo di errore.

Dovizioso: “Non vedo l’ora di salire sulla mia Desmosedici”

Dovizioso, nel commentare la nuova stagione che è alle porte ha così dichiarato: “Finalmente si torna a correre! L’annuncio del nuovo calendario ufficiale ci permette di prepararci al ritorno in pista avendo in mente una data precisa. Io mi sono allenato molto in questo periodo, ma non è stato facile farlo senza sapere se e quando avremmo potuto ricominciare a correre. Sarà una stagione molto difficile, in cui dovremo gestire una situazione nuova per tutti”.

Il rider italiano ha poi proseguito: “Non è mai successo prima d’ora di disputare due gare in fine settimana successivi sullo stesso tracciato e su questo aspetto dovremo essere preparati non solo fisicamente ma anche mentalmente. In aggiunta correre così tante prove in poco tempo non lascia praticamente nessun margine di errore e quindi sarà fondamentale sapersi gestire bene. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Desmosedici GP, rivedere il team e tornare finalmente in azione”.

Antonio Russo

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

3 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago