SBK%2C+Davies%3A+%26%238220%3BVoglio+battere+Redding.+Futuro%3F+Dobbiamo+parlare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/10/sbk-davies-voglio-battere-redding-futuro-dobbiamo-parlare/amp/
Categories: Superbike

SBK, Davies: “Voglio battere Redding. Futuro? Dobbiamo parlare”

Published by
Alessandro

Chaz Davies non nasconde l’ambizione di riuscire a sconfiggere Scott Redding nel Mondiale Superbike 2020. E con Ducati dovrà discutere di futuro presto.

Chaz Davies (©Getty Images)

Il futuro di Chaz Davies in Superbike è incerto. Ducati ha già fatto intendere che non verrà confermato nel team Aruba Racing e che gli andrà trovata un’altra sistemazione.

Si è già parlato di un possibile passaggio nella squadra Barni Racing, dove il team principal Marco Barnabò sarebbe ben lieto di accoglierlo. Il pilota gallese così continuerebbe a guidare una Panigale V4 R. Ma potrebbero esserci anche altre opzioni per lui.

Superbike, Davies tra presente e futuro

Davies in un’intervista concessa al sito ufficiale WorldSBK ha espresso un commento sul campionato 2019, dove venne battuto nettamente dal compagno Alvaro Bautista: «Non è un segreto che l’inizio dello scorso anno sia stato un inizio difficile ma, alla fine, abbiamo vinto una gara e sono finito sul podio molte volte. Penso che sia abbastanza facile trascurare quei risultati quando Alvaro ha avuto un inizio così forte. È facile trascurare il fatto che l’ho battuto dalla metà alla fine della scorsa stagione».

Il pilota gallese ci tiene a difendere i risultati ottenuti nel 2019, anche se sono arrivati non immediatamente. Adesso nel box ha Scott Redding, altro compagno impegnativo e che in Australia gli è arrivato davanti: «Hai sempre voglia di battere il tuo compagno di squadra e questo non cambia se vado o non vado d’accordo con Scott. Il lavoro rimane lo stesso e la fame nel batterlo rimane la stessa. Ma, con Scott, penso che possiamo allontanarci dalle corse e ridere un po’».

Chaz e Redding hanno un buon rapporto fuori dalla pista, ma dentro sono rivali e vogliono prevalere l’un sull’altro. Il primo round a Phillip Island ha premiato Scott, ma bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi quando ripartirà il campionato.

Davies ha fatto anche un commento riguardante il suo futuro, ancora incerto: «Non abbiamo affrontato davvero la conversazione sul futuro, non ancora, non seriamente comunque. Tutti parlano di “come usciamo dal coronavirus e come gestiamo la situazione da quest’anno?” Ma allo stesso tempo aprendo la conversazione anche sul 2021».

Chaz Davies (©Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Chaz Davies

Recent Posts

Ferrari, ora c’è un solo obiettivo per la SF-25: sarà fondamentale per non sbagliare più

La Ferrari si avvia verso la conclusione dell'ennesima stagione deludente, nella quale non verrà festeggiato…

5 ore ago

Il fratello di Valentino Rossi svela la verità su Marc Marquez: ecco cosa è successo in Ungheria

Marc Marquez ha apposto il suo settimo sigillo di fila nel suo magico 2025. Il…

8 ore ago

Dacia e l’offerta folle per il modello più amato: c’è anche a GPL e la rata è bassissima

Il marchio romeno non frena la propria crescita con tantissime novità promosse a un prezzo…

11 ore ago

John Elkann ha il suo nuovo business: altro che FIAT, si punta sul marchio cinese che va a ruba

Il gruppo Stellantis ha allargato gli orizzonti nel corso degli ultimi anni, puntando anche su…

13 ore ago

Il grande male della Ferrari: emerge un nuovo dettaglio che spiega i guai della SF-25

La Ferrari SF-25 ha palesato gravi limiti sin dai primi test, timori che poi si…

19 ore ago

Marc Marquez, arriva la rivelazione sulla Ducati: svelata la “vera” differenza che sta facendo l’ex Honda

Il talento di Cervera, sempre più vicino al nono mondiale della sua carriera, sta facendo…

20 ore ago