Chaz Davies non nasconde l’ambizione di riuscire a sconfiggere Scott Redding nel Mondiale Superbike 2020. E con Ducati dovrà discutere di futuro presto.
Il futuro di Chaz Davies in Superbike è incerto. Ducati ha già fatto intendere che non verrà confermato nel team Aruba Racing e che gli andrà trovata un’altra sistemazione.
Si è già parlato di un possibile passaggio nella squadra Barni Racing, dove il team principal Marco Barnabò sarebbe ben lieto di accoglierlo. Il pilota gallese così continuerebbe a guidare una Panigale V4 R. Ma potrebbero esserci anche altre opzioni per lui.
Davies in un’intervista concessa al sito ufficiale WorldSBK ha espresso un commento sul campionato 2019, dove venne battuto nettamente dal compagno Alvaro Bautista: «Non è un segreto che l’inizio dello scorso anno sia stato un inizio difficile ma, alla fine, abbiamo vinto una gara e sono finito sul podio molte volte. Penso che sia abbastanza facile trascurare quei risultati quando Alvaro ha avuto un inizio così forte. È facile trascurare il fatto che l’ho battuto dalla metà alla fine della scorsa stagione».
Il pilota gallese ci tiene a difendere i risultati ottenuti nel 2019, anche se sono arrivati non immediatamente. Adesso nel box ha Scott Redding, altro compagno impegnativo e che in Australia gli è arrivato davanti: «Hai sempre voglia di battere il tuo compagno di squadra e questo non cambia se vado o non vado d’accordo con Scott. Il lavoro rimane lo stesso e la fame nel batterlo rimane la stessa. Ma, con Scott, penso che possiamo allontanarci dalle corse e ridere un po’».
Chaz e Redding hanno un buon rapporto fuori dalla pista, ma dentro sono rivali e vogliono prevalere l’un sull’altro. Il primo round a Phillip Island ha premiato Scott, ma bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi quando ripartirà il campionato.
Davies ha fatto anche un commento riguardante il suo futuro, ancora incerto: «Non abbiamo affrontato davvero la conversazione sul futuro, non ancora, non seriamente comunque. Tutti parlano di “come usciamo dal coronavirus e come gestiamo la situazione da quest’anno?” Ma allo stesso tempo aprendo la conversazione anche sul 2021».
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…
Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…
La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…
Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…