George Russell ha spiegato la mossa della Ferrari di mettere sotto contratto due piloti giovani come Leclerc e Carlos Sainz.
George Russell è uno dei talenti più limpidi della F1, ma purtroppo per lui al primo anno si è ritrovato con una vettura molto lontana da tutte le altre. I problemi economici della Williams, infatti, si sono riflessi in pista con il pilota britannico, che spesso si è ritrovato a dover lottare da solo nelle retrovie con il proprio compagno di team Kubica.
Durante un’intervista a RTL, Russell, commentando la linea-up della Ferrari 2021 ha così affermato: “In qualsiasi settore devi cominciare a guardare il futuro. Ora alla Ferrari hanno già Leclerc, che ovviamente sta facendo un lavoro incredibile e continuerà a farlo nei prossimi anni. Ora però hanno messo Carlos al suo fianco. A questo punto è un team che avrà sicuramente gli stessi piloti per i prossimi 6-7 anni. Se guardiamo indietro ad esempio la Ferrari ha avuto Schumacher e Barrichello per molto tempo”.
Il driver inglese ha poi proseguito: “Lewis e Nico avevano una macchina fantastica nel 2014, ma sono diventati sempre più forti e sono sicuro che la stabilità li ha aiutati molto. Ho guidato per la Mercedes per 4 anni. Mi hanno aiutato molto nel mio sviluppo in GP3, in F2 e poi portandomi in F1. Per me sono come una famiglia”.
Infine Russell ha così concluso: “Non è un segreto che tutti i piloti vogliono poter vincere gare e campionati. Credo che nessun pilota respingerebbe l’ipotesi Mercedes. Sono la squadra migliore”. Insomma a quanto pare il giovane pilota inglese accarezza anche lui come Bottas, Ocon e Vettel l’idea di poter sedere nel 2021 accanto a Lewis Hamilton.
Antonio Russo
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…
Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…
Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…
Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…
"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…