Motomondiale%2C+cancellato+il+GP+del+Mugello+2020
tuttomotoriweb
/2020/06/10/motomondiale-cancellato-il-gp-del-mugello-2020/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Motomondiale, cancellato il GP del Mugello 2020

Published by
Alessandro

La data del Mugello viene ufficialmente cancellata per problemi di logistica. i tifosi italiani possono consolarsi col doppio GP di Misano.

Circuito del Mugello (foto Facebook)

Alla vigilia della pubblicazione del calendario ufficiale MotoGP,  FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio d’Italia Oakley previsto nel 2020. Dopo un primo posticipo dell’appuntamento causato dalla pandemia di Covid-19, le nuove modifiche apportate al calendario costringono gli enti organizzatori del campionato a cancellare l’evento.

Le parole dell’ad

L’autodromo toscano fa parte del Motomondiale dal lontano 1976, diventando una tappa fissa a partire dal 1991, e il 2020 sarà il primo anno senza questo appuntamento in oltre 30 anni di Gran Premi sul circuito del Mugello. I tifosi italiani potranno però consolarsi con il doppio appuntamento di Misano in programma a metà settembre. “Nonostante lo sforzo comune per trovare una soluzione pratica, l’impossibilità di mettere in scena un evento aperto al pubblico, così come le difficoltà che sono emerse da questa situazione eccezionale, non ci hanno permesso di trovare una nuova data per il Gran Premio d’Italia”, ha dichiarato Paulo Poli, amministratore delegato del Mugello Circuit. “Ringrazio tutti i nostri tifosi che ci hanno sostenuto e incoraggiato in questi mesi e li invito a tornare al Mugello nel 2021 per quello che sarà, come sempre, uno degli eventi più rappresentativi della stagione”.

Il rammarico di Ezpeleta

Dorna non è riuscita a trovare una soluzione ai problemi logistici nel corso di un anno che sarà ricordato per sempre nella storia come l’anno dell’emergenza Coronavirus. “Sarà una grande assenza quella del Mugello, è uno dei circuiti più belli del mondo e siamo molto orgogliosi di chiamarla la sede del Gran Premio d’Italia”, ha detto Carmelo Ezpeleta. “A nome di Dorna, vorrei ringraziare i tifosi per la comprensione e la pazienza che hanno dimostrato nell’attesa che la situazione migliorasse. Non vediamo l’ora di tornare al Mugello la prossima stagione per un altro fantastico weekend di gare”.

Il Gran Premio d’Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Silverstone, Gara: Norris vince ed accorcia nel dominio McLaren, Hulkenberg fa la storia! Delusione Ferrari

A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…

42 minuti ago

La Ferrari vuole sfidare la McLaren: pronto il tutto per tutto, c’è la grande novità sulla SF-25

In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…

6 ore ago

F1 GP Silverstone, Qualifiche: Verstappen umilia tutti e vola in pole, la Ferrari delude

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…

1 giorno ago

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

1 settimana ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

1 settimana ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

1 settimana ago