Hamilton+a+caccia+di+Schumacher%3A+%26%238220%3BNon+sono+arrugginito%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/10/hamilton-a-caccia-di-schumacher-non-sono-arrugginito/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton a caccia di Schumacher: “Non sono arrugginito”

Published by
Alessandro

Lewis Hamilton vuole provare a conquistare alcuni record che appartengono a Michael Schumacher e avvisa gli avversari di non sentirsi arrugginito.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è finalmente ritornato in pista per provare una vettura del 2018 così da testare i nuovi protocolli anti-covid studiati per l’inizio del campionato, che è fissato per il 5 luglio quando scatterà il Gran Premio d’Austria.

Durante questo 2020 Hamilton vuole provare a scippare a Michael Schumacher alcuni record come quello di successi in F1, ma in particolare il britannico punta al primato di tutti i primati, quello di pilota più iridato della storia con 7 titoli, proprio come il driver tedesco.

Hamilton: “Sensazione fantastica”

Durante una clip diffusa sui social della Mercedes, il pilota inglese ha così affermato: “Per me è stato fantastico ritornare in auto. La giornata è stata molto divertente. Ogni volta che esci per la prima volta dai box c’è sempre un ronzio e non importa quanti anni siano passati, la sensazione è sempre uguale, è nuova e fresca. Naturalmente ho guidato una vettura più vecchia, ma per me è stata comunque una sensazione fantastica e abbiamo completato un buon programma”.

Hamilton ha poi proseguito: “Valtteri ha girato sull’asciutto, mentre la mia giornata è cominciata con il bagnato, quindi la pista era scivolosa. Sono cresciuto con questo tipo di meteo, quindi ci sono abituato. Nonostante ciò ho trovato un buon feeling. Non mi sono mai sentito arrugginito e questo è davvero positivo. Quando passa così tanto tempo ti chiedi sempre se sarai in grado di guidare. Quindi è stato bello vedere di poterlo fare. Spero che siate tutti eccitati per la ripartenza”.

Antonio Russo

F1 – Lewis Hamilton (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

3 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago