Lewis Hamilton sembra decisamente vicino al rinnovo con Mercedes. L’annuncio potrebbe arrivare a questo punto anche prima dell’inizio del Mondiale.
In questo momento la Mercedes è l’unico dei top team che non ha ancora delineato la propria linea-up per la stagione 2021. In Red Bull ad esempio è già sicura la presenza di Verstappen anche per la prossima annata, mentre in Ferrari hanno addirittura già annunciato entrambi i propri piloti che saranno Sainz e Leclerc.
Durante un’intervista a “Sky Sport”, Toto Wolff ha chiarito la posizione del team sulla questione piloti: “La Red Bull ha due piloti di grande talento. Anche la Ferrari penso che abbia scelto una combinazione di driver molto buona. Dobbiamo assicurarci che il nostro immediato futuro sia in buone mani e non ci sono mani migliori di quelle di Lewis. Stiamo studiando la nostra strategia a medio-lungo termine. Non è una situazione facile, ma siamo in una buona posizione”.
Il manager austriaco ha poi proseguito: “Abbiamo contatti regolari con Hamilton. In questo momento ci siamo ritrovati in parti diverse del mondo, ma ci siamo parlati. Stiamo insieme da otto anni e non è necessario reinventare gli accordi. Ci sono delle buone basi e penso che potremmo raggiungere un accordo abbastanza rapidamente”.
Infine Toto Wolff ha così concluso: “Il nostro rapporto è basato sulla fiducia. Siamo tutti consapevoli che la F1 è un affare complicato, ma penso che ciò che rende diverso questo team sia la lealtà e la fiducia che sono valori importanti e lavoriamo ogni giorno per questo”.
Resta a questo punto ancora il rebus per quanto concerne il secondo pilota che dovrà affiancare Hamilton. In lizza al momento ci sono molti nomi. In particolare stuzzica l’idea Vettel, ma Wolff oltre a Bottas ha tra le mani anche un ottimo pilota come Ocon, che negli anni scorsi ben si è disimpegnato con la Force India.
Antonio Russo
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…
Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…