Vettel+contro+Leclerc%2C+sar%C3%A0+guerra+in+Ferrari+nel+2020
tuttomotoriweb
/2020/06/08/vettel-contro-leclerc-sara-guerra-in-ferrari-nel-2020/amp/
Categories: Formula 1

Vettel contro Leclerc, sarà guerra in Ferrari nel 2020

Published by
Alessandro

Sebastian Vettel dovrà correre una stagione da separato in casa in Ferrari. Con Leclerc sarà quindi battaglia dalla prima all’ultima curva.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Getty Images)

La Ferrari in questo 2020 si ritroverà ad affrontare una stagione un po’ particolare, atipica per certi versi. Con un intero campionato ancora da disputare, infatti, la Rossa ha già annunciato la propria line-up per il 2021 dove non figurerà più Sebastian Vettel accanto a Charles Leclerc, bensì Carlos Sainz.

Questa che è alle porte sarà quindi l’ultima stagione in Ferrari per Sebastian Vettel. Il tedesco da par suo al momento non ha nulla tra le mani per il 2021 e potrebbe ritrovarsi clamorosamente appiedato. Tra i team che sembrano maggiormente interessati alle sue prestazioni però c’è sicuramente la Mercedes.

Sarà battaglia

Proprio la squadra tedesca potrebbe essere convinta a puntare su Seb qualora questi dovesse dimostrare di essere ritornato ai livelli dei primi anni in Red Bull, quando dominava i campionati lasciando solo le briciole agli avversari.

Insomma sarà complicato vedere un Vettel che corra per la Ferrari e non per sé stesso in questo 2020. Allo stesso tempo però Seb sarà chiamato comunque a non combinare casini con il proprio compagno di team. Una cosa è certa però: a Maranello ci sarà una vera e propria tempesta con il tedesco che cercherà in ogni gara, ogni qualifica e ogni prova di stare davanti a Leclerc.

Una situazione non certo facile da gestire per Mattia Binotto, che da un lato avrà il futuro della Ferrari e dall’altro il suo passato in un certo senso già archiviato. Tra i due alfieri della rossa c’è da aspettarsi grande battaglia vista la situazione che si è venuta a creare.

Antonio Russo

Ferrari (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

20 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

2 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

3 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

4 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

5 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

6 giorni ago