Valentino+Rossi+prepara+a+Ravenna+il+ritorno+in+MotoGP
tuttomotoriweb
/2020/06/08/valentino-rossi-prepara-a-ravenna-il-ritorno-in-motogp/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi prepara a Ravenna il ritorno in MotoGP

Published by
Alessandro

Valentino Rossi si sta allenando a Ravenna in queste ore per prepararsi al meglio in vista della stagione 2020 di MotoGP che è alle porte.

Valentino Rossi (Getty Images)

La stagione 2020 di MotoGP è ormai alle porte e i piloti si preparano per il grande ritorno in pista. Anche Valentino Rossi non vede l’ora di tornare in sella alla sua M1 e intanto si sta allenando come sempre con il motocross. Nella giornata di oggi il Dottore ha deciso di provare a Ravenna.

Questa per Valentino Rossi sarà una stagione molto impegnativa ed importante per il proprio futuro. Il #46, infatti, dovrà decidere presto se vuole proseguire ancora o meno in MotoGP. Qualora dovesse continuare a correre, ad attenderlo ci sarebbe già pronto un contratto da ufficiale con il team clienti Petronas.

Valentino si prepara al nuovo campionato

All’inizio il rider di Tavullia aveva deciso di prendersi qualche gara di tempo per capire se fosse abbastanza competitivo per poter proseguire nella sua carriera, ma a quanto pare, probabilmente sarà chiamato a dover decidere prima ancora di scendere in pista o comunque con pochi chilometri sulle spalle rispetto a ciò che pensava solo qualche mese fa.

In ogni caso al momento le energie del #46 sono tutte focalizzate sull’inizio della nuova stagione che si preannuncia quantomeno atipica. Vi saranno, infatti, meno gare rispetto al solito e soprattutto si prevede un intero campionato o quasi svolto in Europa. Da par suo Valentino Rossi punta in questo 2020 di riuscire quantomeno a portare a casa un successo che gli manca ormai da due stagioni.

Antonio Russo

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: trionfo McLaren con Piastri, incubo Ferrari

La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…

9 minuti ago

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

13 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

1 giorno ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

2 giorni ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

3 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 giorni ago