Livio Suppo crede sia impossibile per Valentino Rossi vincere il decimo titolo mondiale. Ma per lui non è ancora giunto il momento del ritiro.
Livio Suppo ha lasciato la MotoGP da vincitore lasciando il suo posto ad Alberto Puig. Sono in molti a preferire la gestione del manager italiano, ma questo è un altro discorso. Suppo ha lasciato il paddock alla fine del 2017 ma non ha mai smesso di seguire la passione della sua vita. E guarda con una certa preoccupazione alle conseguenze dell’epidemia di Coronavirus. “Questa inattività avrà sicuramente il suo peso. Inoltre, la situazione peserà sui piloti che non hanno ancora rinnovato per i prossimi due anni e sullo stesso Valentino Rossi, che deve ancora decidere cosa fare del suo futuro”.
Livio Suppo ha lavorato al fianco di due delle più grandi leggende di questo sport: Casey Stoner e Marc Marquez: “Ricordo che quando abbiamo firmato il primo contratto nel 2011 con Marc, gli ho detto che apprezzavo il fatto che fosse così gentile e spontaneo, ma che probabilmente sarebbe cambiato con il tempo, i soldi e il successo. Quando lasciai la MotoGP, lui, che aveva già vinto quattro titoli in cinque anni, non era cambiato affatto . È apprezzabile che un pilota che diventa ricco e famoso in pochi anni tenga i piedi per terra in quel modo”.
Ma l’ex team principal della Honda dopo il 2015 è stato visto anche come l’anti Valentino Rossi. “Lo conosco dal ’96, abbiamo “debuttato” insieme nel Mondiale – ha detto in un’intervista a ‘Motosprint’ -. Ho un grande rispetto per lui, sebbene i media, specialmente nel 2015, mi vedessero come una specie di anti-Rossi. Chiunque nella mia posizione avrebbe voluto lavorare con lui in quel momento. Se non apprezzi ciò che Valentino ha fatto e continua a fare, sei solo pazzo”. Ecco perché Livio crede che per Valentino non sia ancora arrivato il momento di salutare il Campionato del mondo. “Oggi Vale è tra i primi cinque – ha concluso Livio Suppo -. Penso che dobbiamo dimenticare che possa vincere il decimo mondiale. Non penso oggettivamente che possa ancora vincere un titolo”.
Nel 2027 il Motomondiale cambierà volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…
Non tutte le ciambelle escono con il buco e persino Dacia non aveva previsto il…
Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…
In una fase molto complessa della sua giovane carriera in F1, Kimi Antonelli ha ascoltato…
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…