Paolo+Ciabatti%3A+%26%238220%3BCon+Dovizioso+valutiamo+un+contratto+annuale%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/07/paolo-ciabatti-con-dovizioso-valutiamo-un-contratto-annuale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Paolo Ciabatti: “Con Dovizioso valutiamo un contratto annuale”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso dovrà ridursi l’ingaggio se vuole restare con Ducati. Si vaglia l’ipotesi di un contratto annuale prima della separazione.

Paolo Ciabatti (Foto Ducati)

Sarà un rinnovo sofferto quello di Andrea Dovizioso con Ducati. E se la firma ci sarà probabilmente si tratterà dell’ultimo rinnovo, almeno con la casa emiliana. SAi sta vagliando l’ipotesi di un rinnovo annuale, a meno Dovizioso non voglia andare incontro alle richieste dei vertici.

Il Direttore Sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti non esclude nulla, ma sottolinea come il vicecampione del mondo si stia avvicinando ai 40 anni di età. Ecco perché i rappresentanti del marchio italiano non sono disposti ad accettare le richieste di stipendio di un Dovizioso che vuole cercare di mantenere il più possibile il montepremi che aveva guadagnato fino a quest’anno, stimato in 6,5 milioni di euro a stagione.

Dovizioso e la riduzione dell’ingaggio

La crisi economica derivata dalla pandemia di Coronavirus ha costretto la Ducati a riconsiderare il livello salariale dei suoi piloti in MotoGP, quindi la struttura italiana accetterà la continuità del suo pilota solo se ipotizza una riduzione significativa del suo ingaggio. “Saremo aperti alle discussioni al riguardo. Se “Dovi” preferisce un contratto di un anno, saremo felici di concordare con lui. Se preferisci un contratto di due anni, deve essere super motivato, perché si staa avvicinando a 40 anni. Ma onestamente, siamo disponibili per tali discussioni”.

Dovizioso avrà già otto anni di esperienza con la Ducati dopo la stagione 2020. “Se Dovi firma per altri due anni, sarà il pilota più fedele della MotoGP dopo Dani Pedrosa. Per Ducati sarebbe il rapporto di lavoro più lungo con un pilota. Sarebbe un passo importante per noi. Ma come ho detto, non abbiamo ancora concluso i negoziati”.

Leggi anche —> MotoGP, Ducati avverte Bagnaia: “Serve un netto miglioramento”

Ducati – Paolo Ciabatti (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

9 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

21 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago