Secondo Helmut Marko Sebastian Vettel avrebbe lasciato la Ferrari non ritenendola in grado di portarlo a vincere il Mondiale.
In questi giorni ha fatto molto rumore la prematura decisione da parte della Ferrari di annunciare la line-up per il 2021. La casa di Maranello, infatti, ha appiedato Sebastian Vettel virando con decisione su un profilo più giovane e meno esperto come quello di Carlos Sainz Jr, che nell’ultima annata in McLaren si è messo molto in luce.
A questo punto la patata bollente è passata in mano a Vettel, che rischia di restare senza un sedile per la prossima stagione. In McLaren i giochi sono già fatti e in Renault sembrano più orientati su un possibile ritorno di Alonso. A questo punto l’unica opzione rimasta è quella Mercedes, che molto probabilmente saluterà alla fine del 2020 Bottas.
Difficile in questo momento pensare ad una convivenza tra Vettel e Hamilton, ma non è da escludere che qualora il britannico raggiungesse i record di titoli e vittorie di Schumacher durante questo 2020 allora potrebbe anche decidere di salutare tutti da vincente spalancando così a Seb le porte della Mercedes.
Durante un’intervista a RTL, Helmut Marko ha provato a dire la sua sull’accaduto: “Il fatto che Seb non abbia rinnovato il proprio contratto è probabilmente dovuto al fatto che ha visto il potenziale tecnico che lo potrebbe portare a vincere il Mondiale. Se non riuscisse ad ottenere il posto in Mercedes credo che prendersi un anno di pausa avrebbe senso”.
L’ex padrino sportivo di Vettel ha poi proseguito: “Nel 2022 ci saranno un insieme nuovo di regole completamente nuove e il limite del budget. Nella sua situazione la vedo come una nuova opportunità di entrare a far parte di una squadra vincente”.
Antonio Russo
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…