Fabio Quartararo ritiene di essersi meritato il posto nella Yamaha ufficiale che oggi è di Valentino Rossi. E spera di accattivarsi i suoi tifosi
Fabio Quartararo ancora non ci ha fatto l’abitudine ad essere diventato il pilota che sostituirà Valentino Rossi nella squadra ufficiale Yamaha, a partire dal 2021. Per lui questa incombenza rappresenta un onore come pochi altri, visto che il Dottore era il suo idolo di gioventù. E forse non ci crede ancora fino in fondo che sarà lui a prendere il suo posto.
“È tanto strano”, ammette nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. “Da piccolo, ogni volta che ero nel paddock facevo una foto a tutto quello che avesse un 46. Fosse un camion, l’hospitality, lo scooter o Valentino, scattavo. Così tutto questo è molto speciale, e strano, perché il mio sogno è sempre stato di guidare con lui. Ci sono riuscito, spero di farlo pure nel 2021”.
Durante questa quarantena ha scambiato giusto due parole con il fenomeno di Tavullia: “Abbiamo parlato un pochino dopo una delle gare virtuali che abbiamo fatto, ma non della mia firma o che prenderò il suo posto”, spiega. Quello che sa, però, è che Vale ha accolto bene la sua nomina: “Che sia contento non lo so, ma che fosse logico sì, anche perché lo scorso anno non è che abbia fatto solo una bella gara. Ho fatto risultati buoni quasi tutta la stagione, sono sempre stato molto veloce e penso che quel posto me lo sia meritato. Valentino lo sa e per questo ha detto quelle cose”.
Sulla decisione futura di Rossi, di appendere il casco al chiodo o di incrociarsi con lui, sostituendolo a sua volta nel team Petronas, Quartararo non si sbilancia: “Non so, col lockdown è difficile capire, magari ha visto la sua vita in un modo diverso. Io spero che continui, guidare con il tuo idolo è sempre un sogno”.
In chiusura, Fabio lancia un appello per conquistare i cuori degli attuali tifosi del nove volte iridato: “Quando ho firmato mi sono chiesto come i tifosi di Valentino mi avrebbero visto, se sarebbero stati o meno contenti. Spero stiano dalla mia, anche io alla fine sono un suo fan, preferirei avere più fan che haters”.
Leggi anche —> L’ex campione Hodgson: “Quartararo ha cambiato il mercato piloti”
Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…
Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…