Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BLe+vittorie+recenti+mi+hanno+dato+pi%C3%B9+gusto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/04/valentino-rossi-le-vittorie-recenti-mi-hanno-dato-piu-gusto/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi: “Le vittorie recenti mi hanno dato più gusto”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi ha raccontato che le sue ultime vittorie, ottenute più di rado, gli hanno dato in un certo senso maggiore gusto di quelle dei primi anni.

Assen 2017 – Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi dopo un’intera carriera da primo della classe negli ultimi anni si è ritrovato a dover lottare con l’unico avversario imbattibile che si è ritrovato davanti: il tempo. Il Dottore, infatti, appesantito dall’età e dal grave infortunio rimediato al Mugello nel 2010 non è più riuscito a ripetere quelle fantastiche stagioni dove otteneva una decina di vittorie all’anno.

Nonostante ciò ha comunque stupito tutti riuscendo, nonostante i suoi 40 anni a mantenere un rendimento alto che lo ha portato ad esempio nel 2018 addirittura a chiudere la stagione sull’ultimo gradino del podio iridato.

Valentino racconta le emozioni di questi ultimi anni

Il Dottore durante questi ultimi anni ha vinto meno rispetto al passato, ma ogni suo successo è stato sottolineato in un certo senso come una vera e propria impresa vista l’età avanzata.

Durante un’intervista rilasciata ad Alex Zanardi, al programma Non Mollare Mai, Valentino Rossi ha proprio raccontato delle intense emozioni provate in questi ultimi anni dove i successi si sono rarefatti: “Io ho avuto una prima parte di carriera dove ho vinto tantissimo ed è stato già bellissimo quello. Pochi campioni sono riusciti a vincere tanto. Il dopo, gli anni più difficili, dove ho vinto meno, dove ho avuto più delusioni, ci sono state giornate invece dove ho avuto più gusto delle stagioni dove vincevo magari 10-11 gare”.

Al momento Valentino rincorre un successo che manca da più di due anni, anche se nelle ultime due gare del 2018 c’era andato molto vicino prima di scivolare in entrambe le occasioni negli ultimi giri della gara.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

21 ore ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 giorni ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

5 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

6 giorni ago