Luca+Marini%3A+%26%238220%3BI+salvataggi+di+Marquez%3F+Non+%C3%A8+solo+merito+suo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/04/luca-marini-i-salvataggi-di-marquez-non-e-solo-merito-suo/amp/
Categories: Moto2Motomondiale

Luca Marini: “I salvataggi di Marquez? Non è solo merito suo”

Published by
Alessandro

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, ha provato ad analizzare il modo con il quale Marc Marquez cerca e molte vole riesce a salvarsi dalle cadute.

Luca Marini (Getty Images)

Luca Marini, prima che questa pandemia esplodesse era tra i principali indiziati per lottare per il titolo iridato in Moto2. Negli ultimi due anni, infatti, il fratello di Valentino Rossi è cresciuto tantissimo in fatto di rendimento sino a raggiungere anche tre successi e diverse vittorie.

Purtroppo il coronavirus per ora ha rimandato i suoi sogni di gloria, ma il pilota capitolino spera di rifarsi alla ripresa di questa stagione che sembra ormai imminente. Sinora il suo palmares nel Motomondiale racconta di 3 vittorie, 9 podi e 3 pole position, Marini però vuole rimpinguare questo bottino per guadagnarsi la promozione in MotoGP.

I tanti salvataggi di Marquez

Durante un’intervista su YouTube Luca Marini ha anche parlato del grande avversario del fratello, ovvero Marc Marquez: “Non possiamo negare che con la sua moto vada molto forte. Lui è molto sensibile e riesce a dominarla come pochi. Quando hai questa grande sicurezza con la moto riesci a fare grandi cose. Tutti i salvataggi che fa però non sono solo merito suo, è anche merito della Honda che ha quelle determinate caratteristiche”.

Il pilota italiano ha poi proseguito: “Morbidelli e Luthi mi hanno spiegato che la Honda ha questa funzione che si chiude davanti, ma se sei intelligente riesci a non cadere. Naturalmente tutto ciò nulla toglie al talento di Marquez, ma sarebbe bello vederlo su un’altra moto”.

Negli ultimi anni Marc Marquez ha fatto vedere una quantità impressionante di salvataggi, ma allo stesso tempo anche tantissime cadute, sintomo di una moto che non è sempre impeccabile, anche se bisogna ammettere che anche la guida dello spagnolo non aiuta.

Antonio Russo

Moto2 – Luca Marini (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

11 ore ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

1 giorno ago

Zontes ZT368-E ETC: Il Nuovo Scooter di Media Cilindrata con Tecnologia Ride-by-Wire e Cruise Control

Lo Zontes ZT368-E ETC è uno scooter di media cilindrata che promette comfort, tecnologia avanzata…

2 giorni ago

Stop che lampeggiano e ADAS obbligatori: dal 2026 cambia tutto per le auto in Europa

Dal 7 luglio 2026 l’UE imporrà nuovi sistemi di sicurezza su tutte le auto immatricolate:…

4 giorni ago

Verstappen-Le Mans, il sogno prende forma: Ford tratta con il campione Red Bull

Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…

5 giorni ago

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

6 giorni ago