Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BVi+spiego+perch%C3%A9+facevo+quelle+scenette%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/03/valentino-rossi-vi-spiego-perche-facevo-quelle-scenette/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi: “Vi spiego perché facevo quelle scenette”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi ha spiegato il motivo che in passato lo ha spinto a fare tutte quelle gag e scenette divertenti alla fine di ogni gara vincente.

Valentino Rossi in versione Dottore (Getty Images)

Valentino Rossi negli anni si è reso celebre per le sue tante scenette. Il Dottore, infatti, si è reso spesso protagonista di alcune simpatiche gag organizzate con il proprio fan club, che hanno fatto il giro del mondo e hanno reso in un certo senso la MotoGP più popolare.

Tra le scenette più famose si ricordano: La Rapida di Malesia 2004, quando fece finta di pulire la pista, i vigili che lo fermarono al Mugello nel 2002, lo stop al bagno a Jerez nel 1999, il finto sponsor della polleria Osvaldo a Barcellona nel 1998 e ancora la famosa bambola gonfiabile nel 1997.

Valentino Rossi: “Sono arrivato alle nonne e ai bambini”

Durante il programma “Non mollare mai” intervistato da Alex Zanardi Valentino Rossi ha così raccontato: “Quelle scenette che facevo dopo le vittorie erano delle stupidaggini, che però hanno fatto conoscere alle persone il motociclismo. Con quelle cose la MotoGP è arrivata alle nonne, ai bambini o a tanta gente che non lo seguiva, quindi è stato bello”.

Il Dottore ha poi continuato: “Le scenette che facevo venivano bene perché erano naturali. Quelle cose io le facevo anche per togliere un po’ di quel prendersi sul serio che spesso c’è negli sport al top. Era per fare una cosa frizzante, un po’ più leggera, per farci una risata e questo alla gente è piaciuto moltissimo”. Spesso, soprattutto in giovane età, il rider di Tavullia è stato anche attaccato per le sue gag, mentre negli ultimi anni, crescendo, ha deciso di ridurle sempre di più.

Antonio Russo

Valentino Rossi scherza con un’ombrellina (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

1 ora ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

5 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

8 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

12 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

13 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

20 ore ago