Leclerc+e+i+suoi+tanti+lutti%3A+%26%238220%3BQuesta+%C3%A8+l%26%238217%3Bunica+cosa+che+mi+ha+fatto+bene%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/03/leclerc-e-i-suoi-tanti-lutti-questa-e-lunica-cosa-che-mi-ha-fatto-bene/amp/
Categories: Formula 1

Leclerc e i suoi tanti lutti: “Questa è l’unica cosa che mi ha fatto bene”

Published by
Alessandro

Charles Leclerc ha raccontato delle tante persone che ha perso nella sua vita e di ciò che lo ha spinto sempre ad andare avanti.

Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc sinora ha avuto tanto dalla vita nonostante la sua giovane età, ma allo stesso tempo è stato anche privato di tante cose. In questi ultimi anni, infatti, il monegasco ha perso in rapida successione prima il suo migliore amico Jules Bianchi, poi il padre e l’anno scorso l’amico Antoine Hubert.

In molti casi il pilota della Ferrari si è ritrovato a dover correre a breve distanza dopo aver perso una persona cara. Anche nel 2019 ad esempio, dopo la morte di Hubert a Spa Leclerc ha corso il giorno successivo riuscendo a cogliere la prima vittoria in carriera in F1, poi dedicata al driver scomparso.

Leclerc: “Le morti di papà e Jules mi hanno reso più forte mentalmente”

Durante la trasmissione Non Mollare Mai condotta da Alex Zanardi, Charles Leclerc ha così raccontato: “Quando guidi una macchina che ti permette di dimostrare quanto vali vuoi fare bene quindi la pressione c’era, ma per me è stato un grandissimo onore. Mentalmente la morte di papà e di Jules mi ha reso più forte e mi ha anche fatto capire che c’è altro nella vita oltre il motorsport”.

Il pilota monegasco ha poi proseguito: “Correre mi ha sempre fatto bene, sia quando ho perso papà, che quando ho perso Jules. Ogni volta che sono in una macchina sono contento, è la mia passione. Sono felice di guidare. L’unica cosa di diverso con Antoine è che ogni volta che passavamo sul luogo dell’incidente mentalmente era molto difficile”.

Antonio Russo

F1 – Charles Leclerc (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

5 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

5 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

6 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

6 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

1 settimana ago