La Cupra e-Racer è un’auto sportiva 100% elettrica che solcherà i circuiti internazionali per puntare a vincere il campionato Pure ETCR.
La CUPRA e-Racer, auto da corsa 100 percento elettrica e basata sulla Cupra Leon, parteciperà al campionato multimarca Pure ETCR. Un’auto sportiva che ha tutte le carte in regola per conquistare i circuiti del primo campionato multimarca per turismo 100% elettriche. Grazie ai 4 motori elettrici hanno una potenza complessiva di 500 kW che consentono uno scatto 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, senza bisogno di cambiare marcia. La velocità massima è di 270 km/h.
Merito del lavoro dei tecnici spagnoli che hanno ripreso un design perfettamente aerodinamico ispirato alla Cupra Leon, mentre paraurti, minigonne, passaruota e alettone sono stati progettati da zero. Inoltre sono stati aggiunti nuovi elementi aerodinamici, come lo splitter anteriore per perfezionare l’efficienza aerodinamica. La batteria della CUPRA e-Racer pesa 500 kg ed è composta da 6.270 celle, distribuite in maniera inedita e refrigerate in modo più efficiente. I tempi di ricarica sono stati ottimizzati e ora si attestano sui 50 minuti.
Ogni dettaglio è volto all’ottimizzazione e all’efficienza e anche all’interno la carrozzeria è cambiata molto. Per garantire una maggiore sicurezza il roll-bar è più rigido e ci sono nuovi componenti per ottenere un miglior livello di rigidità e torsione. Il look è tipico del DNA Cupra, grintoso e altamente sportivo, che ben si addice all’uso per cui è nata: solcare i circuiti del Pure ETCR, con Mattias Ekström e Jordi Gené come piloti ufficiali. “Il punto di riferimento per creare un campionato internazionale multimarca è stata proprio la e-Racer. Dal punto di vista tecnico, abbiamo aperto la strada”, ha concluso Xavier Serra, Responsabile dello Sviluppo Tecnico di CUPRA Racing.
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…
Vi sono giovani che meritano chance perché, nonostante l’inesperienza, hanno palesato già sprazzi di talento…
La Ferrari ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, ma non sarà…
In una industria dell’automotive sempre sotto accusa per i richiami e le avarie tecniche sorprendono…
Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…
Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…