Traffico+in+autostrada%2C+2+giugno%3A+code+verso+la+costa+romagnola
tuttomotoriweb
/2020/06/02/traffico-in-autostrada-2-giugno-code-verso-la-costa-romagnola/amp/
Categories: News

Traffico in autostrada, 2 giugno: code verso la costa romagnola

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 2 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile e soleggiato nella prima metà della giornata del 2 giugno, salvo qualche fenomeno di passaggio lungo la fascia appenninica e addensamenti sterili sulla Calabria. Le temperature subiranno un leggero rialzo, soprattutto al Nord, con massime comprese tra 24 e 29 gradi. Dal pomeriggio instabilità in estensione su Emilia Romagna, alto Adriatico e Alpi occidentali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

In occasione del ponte del 2 giugno si segnala traffico intenso verso le coste romagnole. Sulla A14 Bologna-Ancona (Km 50.1 – direzione: Taranto) code a tratti tra Bologna San Lazzaro e Imola per traffico intenso e in uscita a Cesena. In A14 Diramazione per Ravenna (Km 29.8 – direzione: Ravenna) code a tratti tra Ravenna e SS 309 Dir.

Fra Roma e L’Aquila si segnala traffico a rilento sulla A24 Roma-Teramo (Km 33.2 – entrambe le direzioni) in uscita a Vicovaro-Mandela per traffico intenso.

A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Meteo e traffico in autostrada
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

1 giorno ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago