Jorge+Lorenzo%3A+%26%238220%3BSempre+al+100+percento+quando+faccio+qualcosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/02/jorge-lorenzo-sempre-al-100-percento-quando-faccio-qualcosa/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Jorge Lorenzo: “Sempre al 100 percento quando faccio qualcosa”

Published by
Alessandro

Jorge Lorenzo ha vinto la gara virtuale di MotoGP dimostrando la sua capacità di concentrazione e dedizione: “Al 100% in tutto quello che faccio”.

Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo ha celebrato il suo primo successo virtuale in MotoGP. Ha centrato il podio al primo tentativo, forse un po’ a sorpresa, in una sfida dove i più giovani erano maggiormente favorito negli eSport. “Ho giocato molto su PlayStation da bambino, mi piacciono i videogiochi. Quando ho avuto questa opportunità, ho giocato tre o quattro notti online con i miei amici sul circuito di Silverstone. Quindi ero abbastanza ben preparato a giocare con i ragazzi più veloci”, ha rivelato Jorge Lorenzo dopo il suo trionfo nel “Virtual British GP”.

Ci sono state anche due sessioni di allenamento con Lorenzo Daretti, meglio noto come “Trastevere 73”, il pilota ufficiale Yamaha eSport. “Ho detto che se avessi partecipato avrei voluto vincere. Tutti risero, ma sapevano che stavo scherzando e facendo sul serio “, ha detto Jorge Lorenzo. “Alla fine sono stato in grado di mantenere la mia promessa e vincere la gara”. Ancora una volta Jorge Lorenzo ha mostrato quanto sia meticoloso nella preparazione di una sfida, anche se virtuale. “Ogni volta che faccio qualcosa, lo faccio interamente e al 100 percento. Quando gioco a una partita con i miei amici, cerco sempre di vincere. Non sempre ci riesco, ma ci provo sempre. Quando sono completamente concentrato, la mia faccia sta diventando seria, non parlo più… Non posso fare come gli altri che giocano e parlano allo stesso tempo. Non posso farlo.”

Ovviamente non ci sono confronti tra gare reali e virtuali. Per il campione maiorchino si è trattato di un semplice gioco che ha breve durata e non porta né punti né gloria. “Nel mondo normale, senti la moto, cambi la posizione del tuo corpo, freni… Quando si tratta di concentrazione e di non commettere errori, è abbastanza simile. Un pilota che non commette errori nella vita reale è molto preciso e non commette errori su PlayStation ed è molto preciso. È molto simile al riguardo. Ma, naturalmente, su PlayStation hai la libertà che se commetti un errore e cadi, non ti farai del male. Questo può aiutare”.

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago