Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 31 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Generali schiarite su tutta l’Italia, pur persistendo cieli da poco a molto nuvolosi. Addensamenti in transito soprattutto al Sud, ma senza fenomeni degni di nota. Qualche possibile piovasco potrebbe verificarsi sulla Calabria jonica nel corso della notte. Temperature minime stabili e comprese fra 10 e 15 gradi.
Lunedì 1° giugno tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvole sparse al Sud, specialmente lungo la fascia appenninica e il litorale tirrenico. Temperature più miti e comprese fra 22 e 27 gradi, di poco inferiori lungo il litorale adriatico per l’arrivo di correnti fresche provenienti dai Balcani. Nelle ore successive il tempo si manterrà stabile, salvo addensamenti più consistenti lungo la fascia alpina.
Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.
Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio
A Nord di Milano in A9 Como-Svizzera (Km 41.37 – direzione: Svizzera) chiusa la dogana merci di Chiasso per festività. Riapertura prevista mercoledì 3 giugno alle ore 5.
A Genova in A12 Genova-Livorno (Km 7.7 – direzione: Genova) coda tra Genova Nervi e Genova est per veicolo in avaria. Al Km 0 – direzione: Genova chiuso il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova per lavori. Ai veicoli leggeri diretti a Genova si consiglia di uscire a Genova est mentre per i mezzi pesanti il consiglio è di raggiungere la stazione di Genova Bolzaneto in A7 da cui uscire e rientrare in direzione Genova.
A Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…