BMW%2C+confermato+il+debutto+della+M3+Sedan+e+della+M4+Coupe+per+settembre
tuttomotoriweb
/2020/05/28/bmw-confermato-il-debutto-della-m3-sedan-e-della-m4-coupe-per-settembre/amp/
Categories: AutoMercato

BMW, confermato il debutto della M3 Sedan e della M4 Coupe per settembre

Published by
Alessandro

BMW, attreaverso le parole del responsabile della divisione M, ha dichiarato di voler lanciare sul mercato la nuova M3 Sedan e M4 Coupè subito dopo l’estate.

(Image by Motor1)

Aprite l’Instagram di Markus Flasch e troverete quasi 20 Storie in cui risponde ad alcune delle domande più importanti che i fan di BMW si pongono. In una di esse, il CEO di BMW M rivela quando la M5 LCI debutterà in anteprima – tra un paio di settimane – mentre in un’altra, rivela che la M3 Sedan e la M4 Coupé debutteranno a settembre.

Il responsabile della divisione M dice anche che BMW è nelle fasi finali di test dei prototipi M3 al Nürburgring, ribadendo che la berlina ad alta potenza sarà offerta sia con un cambio manuale a sei marce sia con una doppia frizione automatica a otto marce. Ha poi precisato che ci saranno versioni posteriori e a trazione integrale della vettura, con configurazioni identiche anche per il coupé.

Markus Flasch promette che le auto avranno “fino a 510 cavalli“, un numero che si riferisce alla potenza secondo il metro tedesco Pferdestärke (PS), con 1 PS = 0,986 CV. In altre parole, la M3 e la M4 avranno fino a 503 cavalli di potenza nelle specifiche Competition, quindi perfettamente in linea con i modelli X3 M e X4 M Competition. Anche se non ha menzionato la cifra di coppia, probabilmente si attesterà intorno ai 600 Newton-metri come nel caso dei due veloci SUV.

(Image by Motor1)

Vale la pena di notare che il motore della S58 nei modelli Competition sarà offerto esclusivamente con l’automatico e l’xDrive. Allo stesso modo, la versione a tre pedali, soprannominata modello “Pure“, sarà solo a trazione posteriore. In altre parole, gli acquirenti non potranno combinare il cambio manuale con la trazione integrale. Le versioni più “calde” sono previste da BMW, con alcuni fotografi spia che l’altro giorno hanno apparentemente catturato un prototipo di M3 CS. Anche il ritorno del badge CSL è previsto, ma questo avverrà più avanti nel ciclo di vita.

Si ritiene che BMW inizierà la produzione della nuova M3 Sedan e della M4 Coupé a novembre, con le consegne ai clienti che dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno. Più tardi, nel 2021, una M4 Cabrio si aggiungerà alla gamma. Ci sono state voci di una M4 Gran Coupé, ma non c’è nulla di certo al momento.

Nel frattempo, la prossima generazione della 4 Series Coupé farà il suo debutto il 2 giugno insieme alla M440i M Performance.

Published by
Alessandro
Tags: bmw m3

Recent Posts

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

4 ore ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

5 ore ago

L’Alfa Romeo lancia l’attacco: arrivano tanti nuovi modelli, c’è anche una sorpresa che fa sognare i fan

Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…

14 ore ago

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

17 ore ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

21 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

24 ore ago