Un+altro+team+chiude+le+porte+a+Vettel%3A+%26%238220%3BNon+possiamo+permettercelo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/27/un-altro-team-chiude-le-porte-a-vettel-non-possiamo-permettercelo/amp/
Categories: Formula 1

Un altro team chiude le porte a Vettel: “Non possiamo permettercelo”

Published by
Alessandro

Nemmeno la Haas è pronta ad offrire un sedile a Sebastian Vettel per il 2021: “Troppo costoso”. E così l’ipotesi del ritiro sembra avvicinarsi inesorabile

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

“Ho un buon rapporto con lui, ma non l’ho chiamato per offrirgli un posto in squadra. Penso che qualcun altro con tasche ben più profonde delle nostre lo farà”. Così, con una battuta, Guenther Steiner, il team principal della Haas, liquida la potenziale, ma mai concretizzata, trattativa con Sebastian Vettel per la prossima stagione.

Non che il pilota tedesco fosse particolarmente interessato ad un posto nella scuderia americana: “Sebastian, da quattro volte campione del mondo, non vuole più andare in un team di centro classifica. Non vuole correre troppi rischi”, ammette lo stesso manager altoatesino ai microfoni della televisione Sky Sport Inghilterra.

Leggi anche —> Steiner sul caso Vettel: “Vi spiego perché si ritirerà”

Vettel ha sempre meno chance di restare in Formula 1

La notizia, insomma, non è tanto che Vettel non difenderà i colori della ferrarina statunitense nella prossima stagione. Semmai, ciò che emerge davvero da queste dichiarazioni è che il cerchio, attorno a Seb, si sta stringendo. Le opzioni a sua disposizione per mantenere un sedile anche nell’annata che verrà sono sempre meno, e dunque sempre minori sono anche le sue chance di prolungare la carriera.

Stando alle indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane, Vettel starebbe puntando tutte le sue fiches sulla Mercedes, nella speranza che la Freccia d’argento lo scelga per comporre un dream team (almeno per metà di bandiera tedesca) insieme a Lewis Hamilton. Ma, per mantenerci nella metafora, di azzardo effettivamente si tratta, perché sono in pochi a scommettere davvero che alla fine Stoccarda non preferisca confermare l’attuale portacolori Valtteri Bottas o al limite promuovere il giovane George Russell.

Se l’aggancio al team campione del mondo dovesse fallire, l’ex ferrarista si ritroverebbe le strade praticamente sbarrate: le uniche altre opzioni, parecchio meno appetibili, sarebbero quelle della Renault o della Aston Martin (ex Racing Point). Per il resto, il nulla. O meglio, solo l’inevitabile prospettiva del ritiro anticipato dalle corse.

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago