La Acura TLX 2021 debutta il 28 maggio, ma la campagna teaser della casa automobilistica continua a far trapelare piccoli dettagli sul nuovo modello.
La berlina viaggerà su una nuova piattaforma che sarà un’esclusiva del marchio Acura, e avrà una sospensione anteriore a doppia biella. Il marchio definisce la nuova TLX come “la berlina sportiva più veloce, più maneggevole e meglio equipaggiata della storia della Acura“.
Oggi, una sospensione a montante MacPherson è molto più comune di una a doppia traversa. La configurazione di MacPherson è meno complessa perché ha meno giunture, ma la doppia biella offre un miglior controllo della campanatura della ruota, dell’incidenza e dell’angolo di inclinazione delle dita dei piedi. In generale, le doppie forcelle sono la configurazione preferita per i veicoli orientati alle prestazioni, perché in genere si traduce in una migliore maneggevolezza. Anche le vecchie Acura hanno optato per questo design, come nella Legenda 1986-1995, Integra 1990-2001 e TL 1996-2014.
Oltre alla versione standard del TLX, Acura farà rivivere il nome del Type S per una versione ad alte prestazioni della berlina. Utilizzerà un V6 turbo da 3,0 litri, ma la società non rivela ancora la potenza del motore. La Type S verrà anche fornita con il sistema Super Handling All-Wheel Drive. La carrozzeria mostrerà la potenza extra con lo spoiler del bagagliaio, quattro uscite di scarico circolari e un diffusore.
Le immagini indicano che la nuova TLX assomiglia molto al concept della Type S. C’è un lungo cofano che porta a una linea del tetto ad arco che divide la differenza tra una berlina tradizionale e un aspetto simile a quello di una coupé. Le foto degli interni trapelate mostrano uno schermo che emerge dalla parte superiore del cruscotto e una pila centrale angolata. Sulla consolle c’è un touchpad per il controllo del sistema.
Dopo il debutto imminente, la TLX del 2021 sarà in vendita a partire della fine dell’anno. In questo momento non è chiaro se la versione normale e la Type S arriveranno sul mercato nello stesso momento, ma Acura dovrebbe rispondere a questa domanda alla premiere.
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…