Ferrari%2C+la+falsa+modestia+di+Leclerc+affosser%C3%A0+anche+Sainz%3F
tuttomotoriweb
/2020/05/25/ferrari-la-falsa-modestia-di-leclerc-affossera-anche-sainz/amp/
Categories: Formula 1

Ferrari, la falsa modestia di Leclerc affosserà anche Sainz?

Published by
Alessandro

Charles Leclerc sostiene che Sainz non è stato ingaggiato dalla Ferrari per fargli da spalla. Ma cosa diceva il monegasco di Vettel nel 2019?

Charles Leclerc ai box nei test F1 di Barcellona (Foto Ferrari)

Ai test del Montmelo dello scorso anno si era presentato sostenendo che avrebbe fatto il bravo scolaro, in un angolo ad osservare il maestro Sebastian all’opera e possibilmente a carpirne i segreti. La storia invece ci dice che appena poche settimane dopo, ovvero già nella prima gara in Australia, scalpitava talmente tanto da aver subito provocato tensioni con il compagno e messo in difficoltà il box Ferrari.

Faccia da santarello, in apparenza educato e con stile principesco, il 22enne, che si è costruito la sua immagine proprio calcando su queste doti,  ha dimostrando invece di possedere un’anima da diavolo. Sempre con un certo garbo, non fosse per qualche piagnisteo di troppo nei team radio di tutta la stagione, ha fatto sì che attorno a Seb si creasse terra bruciata, così da avere tutte le attenzioni rivolte a sé. L’esito di tale maliziosa strategia è ben noto. Il tedesco ha addirittura voluto divorziare dal team prima ancora dell’avvio della campagna 2020 accettando il rischio di essere sabotato quando si riprenderà a correre. E che dire del messaggio falsamente mieloso pubblicato su Twitter da Charles nel giorno dell’annuncio della clamorosa separazione, in cui ha voluto ringraziare il vicino di garage per l’aiuto e gli insegnamenti.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ovviamente, essendo quello il suo imprinting Leclerc si è affrettato ad esaltare le capacità di colui che lo accompagnerà dal 2021. “E’ un pilota molto veloce e di esperienza. Sarà una sfida”,  le sue parole di Sainz, che dovrebbe già iniziare a fare gli scongiuri.”Non è stato preso per fare la seconda guida”, ha poi aggiunto il “Predestinato”, con il piglio alla “stai sereno” di Renzi.

A questo punto ci chiediamo, il vincitore dei GP di Belgio e Italia farà affondare il “povero” Carlos come successo con Sebastian, ammaliandolo come parole di stima ed eguaglianza, in soldini facendo buon viso a cattivo gioco?

Ferrari – Charles Leclerc (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago