Davide Tardozzi, team manager Ducati, conferma che Jack Miller è ad un passo dalla firma con il team factory. La pressione nel box rischia di scatenare un’atmosfera rovente.
Tra Ducati e Jack Miller manca dolo la firma, la decisione è imminente. Dopo le anticipazioni di Franceso Guidotti, team manager del team Pramac Racing, arriva anche la conferma di Davide Tardozzi. “Ma la questione non è ancora finita”, sottolinea allo stesso tempo. La promozione dell’australiano al team ufficiale della Ducati è solo questione di dettagli. E questo nonostante il fatto che finora non sia stato guidato un solo Gran Premio a causa della pandemia di Coronavirus.
Il 25enne australiano di Townsville ha sfoggiato alcune gare di alto livello nel 2019 ed è salito sul podio cinque volte. Per fare un confronto Danilo Petrucci è salito sul podio tre volte, compresa la vittoria storia al Mugello che sembrava avergli garantito un rinnovo. Ma il pilota umbro nella seconda parte del Mondiale ha commesso troppi errori, i risultati hanno lasciato a desiderare e ora rischia di perdere il biglietto per la classe regina. “Abbiamo già discusso questo argomento internamente e anche con Jack stesso. Siamo molto vicini a una decisione”, ha dichiarato Davide Tardozzi alla emittente britannica BT Sport. “Ma la questione non è ancora finita”, ha aggiunto rapidamente.
Leggi anche -> Pol Espargarò in supermotard: “Sensazioni brutali dopo tre mesi”
Se Jack Miller dovesse effettivamente assicurarsi il posto nel team ufficiale della MotoGP per il 2021, la pressione sul duo Danilo Petrucci e sul veterano Andrea Dovizioso aumenterebbe enormemente. Il forlivese sembra favorito, ma a patto di trovare un buon accordo con la casa di Borgo Panigale. Poche le alternative valide, ma la decisione finale verrà presa soltanto dopo le prime gare. E pensare che Petrucci si è spostato dalla sua città natale Terni a Forlì per potersi allenare con Dovizioso, comprando persino un appartamento vicino al domicilio di Dovi. La favola dei due amici all’interno dello stesso box è destinata a finire…
Di Valentino Rossi ne nasce uno ogni 100 anni nel mondo, se si è fortunati.…
La Ducati ed un suo noto pilota sono pronti per separarsi, una decisione che lascia…
Marc Marquez è pronto per tornare in azione e proseguire nel proprio dominio incontrastato. Durante…
Le dichiarazioni rilasciate da Hamilton al termine delle qualifiche ungheresi hanno fatto il giro del…
Un ex top rider del Motomondiale non le ha mandate a dire dopo i pessimi…
Il Gruppo Stellantis dovrà affrontare una grana a causa della controparte francese. Nei Paesi Bassi…