Aron Canet ha esordito in Moto2 con l’ottavo posto e punta a diventare rookie of the year: “Speed Up è molto avanti”.
Il pilota del Team Aspar, Aron Canet, ha esordito in Moto2 con un ottavo posto, dopo essersi aggiudicato il titolo di vicecampione del mondo Moto3 nel 2019. Nel corso del programma radiofonico MotoGP ‘Cambia el mapa’ ha parlato di questo periodo di quarantena e del suo passato. Cominciando dalle differenze che trova tra la motocicletta della classe più piccola e quella attuale e delle preoccupazioni sulla prima gara dopo il lockdown.
Leggi anche -> Pol Espargarò in supermotard: “Sensazioni brutali dopo tre mesi”
Si dice felice di poter ricominciare da Jerez e non dall’Austria: “Il più grande ottimismo è stato quello di correre la prima gara a Jerez e non in Austria” poiché ritiene che questo secondo circuito non lo favorisca. Tra gli obiettivi di Aron Canet per questa stagione c’è quello di essere rookie of the year, anche se sa che questo dipende anche da ciò che fanno gli altri concorrenti. Nonostante i tempi di stop, Canet non si aspetta che ci siano nuovi piloti nella lotta per il podio. Di solito non si allena su una moto durante la stagione, quindi crede di poter arrivare alla prima gara in buone condizioni.
Aron Canet si è detto entusiasta della sua scelta: “Quando ho scelto Speed Up, le persone erano molto sorprese, ma questa moto è sempre molto avanti”. Inoltre, sottolinea che con questa fabbrica sarà possibile ottenere grandi risultati.
Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…
Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…
La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…
Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…
Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…