Ferrari%2C+il+sequel+di+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A9tait+Un+Rendez-Vous%26%238221%3B+in+una+Monaco+deserta+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/05/24/ferrari-il-sequel-di-cetait-un-rendez-vous-in-una-monaco-deserta-video/amp/
Categories: AutoMercato

Ferrari, il sequel di “C’était Un Rendez-Vous” in una Monaco deserta – VIDEO

Published by
Alessandro

Nonostante il blocco a causa del coronavirus, Ferrari ha in progetto di girare il sequel di uno dei più grandi film automobilistici di tutti i tempi, “C’était Un Rendez-Vous”.

(Image by Motor1)

Anche se non ci sarà nessuna gara di F1 a Monaco questo fine settimana, perché il Gran Premio di Monaco 2020 è stato annullato a causa dei recenti eventi del COVID-19, ci sarà comunque l’urlo di una Ferrari sulle strade di questo circuito sacro. La Ferrari ha in programma di girare il sequel di uno dei più grandi film automobilistici di tutti i tempi, “C’était Un Rendez-Vous“, sul circuito cittadino di Monaco, che rappresenta il primo filmato francese dall’inizio del blocco della pandemia.

Il pilota della Ferrari F1 Charles Leclerc guiderà la nuova supercar ibrida SF90 sul circuito chiuso di Monaco. La SF90 è l’ultima meraviglia ingegneristica della Ferrari e rappresenta il primo prodotto ibrido prodotto in serie del marchio. Vedere Leclerc al volante in una Monaco vuota sarà sicuramente uno spettacolo interessante.

Se non si ha familiarità con il film “C’était Un Rendez-Vous”, è il momento di prendere 8 minuti per vedere questo sensazionale filmato in fondo alla pagina. Il regista Claude Lelouch ha voluto girare un filmato di un viaggio ad alta velocità attraverso Parigi con molti dei famosi punti di riferimento della città. Claude ha chiesto al governo francese di chiudere le strade per poter girare il suo film, ma la sua richiesta è stata respinta. Questo non ha fermato Claude, che ha deciso di girare il suo film iniziando comunque la sua corsa ad alta velocità attraverso la città una mattina presto di agosto, quando molti dei parigini erano in pausa estiva.

Per realizzare questo film, Claude si è avvalso di una cinepresa 35mm al paraurti anteriore della sua Mercedes 450 SEL 6.9. Questo filmato grezzo non stabilizzato cattura un momento unico a Parigi durante un viaggio altamente illegale attraverso la città praticamente deserta. Solo due persone erano a conoscenza della corsa programmata di Claude.

Cosa c’entra Ferrari in tutto questo? Beh, per completare la drammaticità del film, Claude ha doppiato l’audio con i suoni della sua Ferrari 275GTB. Non potendo vedere il soggetto, è facile supporre che si trattasse davvero di una Ferrari che sfrecciava per le strade di Parigi in quella vivace mattinata dell’agosto del 1976.

Siamo ansiosi di vedere questo nuovo film e speriamo che anche con le moderne macchine fotografiche la natura grezza dell’originale risplenda. Quando c’è una Ferrari che attraversa una Monaco chiusa, è difficile rovinare tutto.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Max Biaggi, arriva l’ammissione su Valentino Rossi: i fan stentano a crederci

Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…

5 minuti ago

Rimpianto Ferrari, l’errore fatale che sta emergendo: avevano la svolta in mano

La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…

1 ora ago

Alonso si ritira? L’ex team principal svela quando l’Aston Martin potrebbe decidere di rinunciare a Fernando

In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…

10 ore ago

Sainz e l’amore eterno con la Ferrari: la sua scelta lascia tutti senza parole

Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…

13 ore ago

Altro che terre rare e auto elettriche: scoperto in Europa il petrolio per fronteggiare gli arabi

Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…

17 ore ago

Qual è il vero problema della Ferrari? Montezemolo non si contiene e vuota il sacco

Luca Cordero di Montezemolo costruì la Ferrari più forte di sempre, vincendo 8 titoli mondiali…

20 ore ago