FE%2C+pilota+assolda+una+controfigura+per+gareggiare.+Squalificato+e+multato
tuttomotoriweb
/2020/05/24/fe-pilota-assolda-una-controfigura-per-gareggiare-squalificato-e-multato/amp/
Categories: Automobilismo

FE, pilota assolda una controfigura per gareggiare. Squalificato e multato

Published by
Alessandro

Curioso episodio nell’ePrix virtuale di Berlino. Uno dei piloti Audi ha pagato un esperto di gaming per correre al suo posto. Per lui multa e squalifica.

Una fase di gara dell’ePrix di Marrakesh (Foto Lat Images/Formula E)

La gara l’aveva conclusa al terzo posto e l’avrebbe fatta franca se Stoffel Vandoorne, secondo al traguardo, non si fosse insospettito. Dietro al volante dell’Audi versione online non c’è Daniel Abt bensì un giovane esperto in eSports.

Per chi non seguisse la serie al 100% elettrica, diciamo che in questo momento di stop forzato dalle attività, l’organizzatore ha deciso di dare vita ad un campionato alternativo, ovviamente condotto da casa e con orario fisso alle 16.30 del sabato per raccogliere fondi da devolvere all’UNICEF per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Ma perché il tedesco avrebbe fatto questa messa in scena? Essenzialmente perché non tutti i driver sono bravi dietro ad un simulatore, quindi per evitare di fare ulteriori brutte figure dopo quelle dei precedenti appuntamenti, ha cercato di giocarsi una carta alternativa, quella che porta il nome di Lorenz Hoerzing, 18enne e soprattutto sim racer di professione.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Vorrei scusarmi con la Formula E, con tutti i miei tifosi, con il mio team e con i colleghi per aver coinvolto un esterno”, il messaggio diffuso dal 27enne. “Sono particolarmente dispiaciuto perché so quanto lavoro è stato fatto per questo progetto da parte del promoter della serie. Evidentemente non ho capito la serietà della questione, ma non avevo cattive intenzioni”.

Purtroppo per lui e il suo complice, questa semplice furbata ha portato a delle pesanti consenguenze. Non tanto per Abt che si è soltanto visto squalificare dalla graduatoria dell’eprix sul tracciato di Tempelhof e affibbiare una multa di 10.000 euro,quanto per il teenager, legato a sua volta alla Casa dei quattro cerchi, bandito d’ora in avanti da qualsiasi corsa virtuale.

(©Daniel Abt Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Problemi per automobilisti con targa polacca a Napoli

Cittadini italiani con targa polacca a Napoli affrontano difficoltà per la regolarizzazione delle auto.

8 ore ago

F1, Lewis Hamilton: rimonta dalla P18 alla P3

Lewis Hamilton rimonta dalla P18 alla P3 in una gara difficile. Le sue dichiarazioni riflettono…

8 ore ago

Incidente su Autobahn: Tesla Model S Plaid a 286 km/h

Incidente di una Tesla Model S Plaid a 286 km/h sulle Autobahn tedesche. Pneumatico scoppiato…

1 giorno ago

Max Verstappen: Commenti sulla stagione e la pole position

Max Verstappen commenta la sua pole position e i progressi della stagione in conferenza stampa.

1 giorno ago

High Peak Autos: Miti sul mercato delle auto usate smontati

Lo youtuber di High Peak Autos analizza i miti sul mercato dell'usato in un nuovo…

2 giorni ago

F1, Flavio Briatore mostra un foglio in conferenza stampa

Flavio Briatore ha mostrato un foglio A4 in conferenza stampa, suscitando curiosità.

2 giorni ago