Charles Leclerc anche nel virtuale non riesce a vincere nella sua Monaco. Gran Premio dominato dall’inizio alla fine da Russell.
Ennesimo appuntamento con la F1 virtuale per i piloti, che questa volta si sono cimentati sulla pista di Monaco, tanto cara ai fratelli Leclerc, che hanno corso entrambi con livrea Ferrari. Pronti via ha preso subito il largo George Russell che ha impresso un ritmo indiavolato all’intera gara senza mai mollare il primato.
Il pilota britannico è parso sin dalle prime battute di un altro pianeta e dopo qualche scaramuccia nei primissimi giri con Arthur Leclerc è volato via e non è più stato ripreso. Gara difficile, invece per i fratelli che guidavano le due Ferrari.
Charles, infatti, partito più arretrato dopo una buona rimonta si è ritrovato in lotta per il podio, mentre Arthur dopo un ottimo inizio di gara è stato coinvolto in un incidente con Lando Norris che lo ha fatto arretrare di diverse posizioni costringendolo ad una rimonta che lo ha portato alla fine al 5° posto.
Il maggiore dei due Leclerc, invece, si è fatto beffare nel finale da un arrembante Gutierrez che gli ha soffiato la seconda posizione. Charles però ha comunque chiuso con un buon terzo posto la gara dimostrandosi come sempre molto competitivo in questa F1 virtuale. Da sottolineare anche la 10 piazza di David Schumacher, che per larghi tratti ha lottato anche con i primi della classe.
La gara è stata un’occasione divertente per sfidarsi e i piloti l’hanno colta al volo. Il 5 luglio però fortunatamente i driver dovrebbero ritornare per davvero in pista lottando fianco a fianco con auto reali sulla pista d’Austria.
Antonio Russo
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…