La+Honda+smentisce%3A+%26%238220%3BMacch%C3%A9+vendetta+contro+Jorge+Lorenzo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/22/la-honda-smentisce-macche-vendetta-contro-jorge-lorenzo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

La Honda smentisce: “Macché vendetta contro Jorge Lorenzo”

Published by
Alessandro

Il team principal della Honda, Alberto Puig, smentisce seccamente le accuse di Michele Pirro su una presunta volontà di vendicarsi di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo (Foto Gold & Goose/Red Bull)

Non sono proprio piaciute alla Honda le accuse che le ha mosso Michele Pirro: il collaudatore Ducati, deluso per il divieto delle wild card introdotto in questo 2020, che gli impedirà di scendere in pista durante i Gran Premi, aveva infatti ipotizzato che dietro a questa decisione si nascondesse un secondo fine della Casa alata.

Quello di “vendicarsi”, parole sue, di Jorge Lorenzo, ex portacolori del marchio di Tokyo fino alla passata stagione, poi tornato alla Yamaha come test rider e con l’intenzione di disputare anche qualche Gran Premio, appunto, come wild card. Pirro ipotizza, insomma, che la Honda abbia spinto perché non venisse consentito di schierare terze moto proprio per non permettere a Por Fuera di tornare sulla griglia di partenza.

Leggi anche —> “La Honda si è voluta vendicare con Jorge Lorenzo”: il sospetto di Pirro

La risposta piccata della Honda a Pirro

Una lettura che però è stata respinta al mittente con toni molto seccati da parte del team principal della squadra campione del mondo in carica, Alberto Puig. “Le parole di Pirro sono vergognose e piuttosto inappropriate, non capisco da dove vengano fuori”, ha tuonato ai microfoni del sito specializzato inglese Crash. “La Honda, come tutti i costruttori che partecipano al Mondiale di MotoGP, ha lavorato estremamente sodo per settimane per valutare le possibilità di disputare questa stagione. Abbiamo tenuto diversi meeting durante questo periodo per trovare il consenso di tutti i marchi. Noi, come Honda, abbiamo dovuto rinunciare a molti dei nostri piani futuri, in termini di evoluzioni tecniche, per il bene di questo sport, per mantenere l’equità tra tutte le Case”.

Puig sottolinea come la Honda non si sia insomma sottratta ai sacrifici e ai compromessi a cui tutto il paddock delle due ruote è stato chiamato in questa situazione così anomala. “Non è facile, ci stiamo tutti adattando, dall’organizzazione ai team, dagli sponsor ovviamente fino ai piloti, e l’obiettivo condiviso è quello di tornare ad un campionato del mondo così come lo conosciamo”, prosegue. “Per questo fa male che il membro di un team ufficiale se ne esca con questo tipo di dichiarazioni in una situazione così difficile e critica per tutti. Credo che Pirro debba sapere che alla Honda abbiamo rispetto per Lorenzo. Abbiamo concluso il nostro contratto con lui l’anno scorso in un modo positivo e rispettoso e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Alberto Puig (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Entrano in un hotel di lusso abbandonato e si ritrovano davanti un tripudio di auto di lusso: modelli incredibili (VIDEO)

Stanno spopolando i video di youtuber che girano il mondo esplorando diverse residenze abbandonate. Questa…

4 ore ago

F1, la scelta di John Elkann su Fred Vasseur: in ballo c’è anche Christian Horner, è arrivata la decisione

La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…

7 ore ago

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

8 ore ago

Allarme in casa Ducati: mistero sui tempi di recupero di Marc Marquez, cosa può accadere

Con una Rossa in estreme difficoltà con Bagnaia e Pirro, nel box della Casa di…

11 ore ago

Elettrico sorpassato e benzina e diesel messi da parte: la nuova idea per dare una svolta alle auto del futuro

Una start-up americana ha svelato un impianto per la produzione di e-fuel a cui serve…

12 ore ago

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

21 ore ago