Cal Crutchlow riparte dalle buone sensazioni registrate nei test invernali con la RC213V. Il sogno nel cassetto è il TT sull’isola di Man.
Il pilota della LCR Honda, Cal Crutchlow, ha sempre mostrato grande ammirazione per il Tourist Trophy che si svolge sull’Isola di Man. E non è detto che un giorno il pilota britannico non possa partecipare, magari al termine della sua onorata carriera.
Cal Crutchlow è attualmente in California con sua moglie Lucy e la figlia Willow. Ma la sua terra resta nel cuore e non appena la situazione sarà opportuna ritornerà sulla sua amata isola. “Mai dire mai. Adoro l’Isola di Man, ma il TT è un evento speciale molto diverso da quello che facciamo. Adoro guardare e tifare per i ragazzi, ma se volessi partecipare dovrei prima divorziare”, scherza il pilota della classe regina. Per il momento l’attenzione è focalizzata solo sulla MotoGP, ricominciando dalle buone sensazioni avute in sella alla RC213V durante i test invernali. “I test drive sono stati piuttosto positivi. Certo, tutti esprimono problemi, ma identificarli è una cosa positiva. Perché puoi fornire le giuste informazioni in modo da poter implementare i miglioramenti”.
Leggi anche —> Jack Miller è ormai convinto: si sente già un piede in Ducati ufficiale
La moto presenta un’evoluzione del motore e un’elettronica rivisitata, piccoli intoppi sono nati a Losail ma prontamente risolti. “Dobbiamo solo lavorare sul feeling – ha detto a Speedweek.com -, perché è stato solo in Qatar che ci siamo resi conto che dovevamo anche apportare modifiche all’aerodinamica. Il mio feedback è sempre importante grazie al mio stile di guida. Sono in grado di fornire informazioni neutre e avere la capacità di comprendere la moto – ha sottolineato Cal Crutchlow -. Posso anche esprimere il mio feeling e spiegare qual è la cosa migliore e peggiore della moto. Questo è prezioso perché ci sono più piloti che sono come me. Marquez è incredibilmente veloce, su ogni moto e con ogni pneumatico. Nessuno è come lui”.
Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…
In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…
Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…
L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…
Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…
Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…