Valentino Rossi ha sottolineato che la ripartenza della MotoGP è fondamentale per il sostentamento dell’intero movimento legato al Motomondiale.
La MotoGP è ancora paralizzata dal coronavirus. Al momento, infatti, non si conosce con precisione la data in cui scatterà il Mondiale, che molto probabilmente sarà monco di alcune gare. In particolare rischia fortemente lo storico Gran Premio del Mugello.
L’unica certezza per l’immediato futuro è che quando si ripartirà lo si farà senza pubblico e con un organico ridotto per tutti i team per permettere una bassa presenza di personale all’interno del paddock. Tralasciando i piloti che guadagnano migliaia e in alcuni casi milioni di euro, ci sono tante persone collegate al movimento MotoGP che vivono con stipendi normali e stanno pagando enormemente questo stop.
Come riportato da “La Repubblica”, Valentino Rossi in merito alla questione ha così dichiarato: “Secondo me alla fine le gare si faranno. Noi vogliamo correre, è in gioco il futuro del nostro sport. Tutto questo è importante non solo per i piloti, ma anche per i team, gli impiegati nel paddock e gli sponsor. Quest’anno sarà fondamentale correre delle gare. Spero di poter tornare in pista a fine luglio”.
Il Dottore ha poi concluso: “Dovremo essere molto prudenti, rispettare le regole, tenere la mascherina. Non sarà semplice, ma meglio così che non correre proprio. La moto mi è mancata da morire. Mi mancava molto uscire di casa, vedere gli amici. A Uccio e agli altri lo dico sempre che questa quarantena per certi versi ci mancherà perché siamo stati tutto il tempo a mangiare, dormire e non fare niente”.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…