Valentino Rossi è tornato a parlare di nonna Italica, che tempo fa l’ha voluto incontrare via telematica dopo aver sconfitto il coronavirus.
Qualche mese fa aveva fatto scalpore la storia di Italica Grondona, una signora di Genova di ben 102 che è riuscita a sopravvivere al coronavirus. La donna era stata avvicinata da diversi organi di stampa subito dopo l’avvenuta guarigione all’Ospedale San Martino.
Tra le tante dichiarazioni rilasciate dall’anziana signora, una aveva fatto molto scalpore: ovvero che era una grande tifosa di Valentino Rossi. La notizia ha subito fatto il giro arrivando anche all’orecchio del Dottore che ha subito voluto conoscere l’anziana signora.
Durante un’intervista rilasciata a La Repubblica Valentino Rossi ha così dichiarato: “Al momento penso solo a correre la prima gara di questo 2020. Io mi diverto solo se sono competitivo e sono pronto a fare di tutto per divertirmi”. Il Dottore, infatti, è in scadenza alla fine di questa stagione e dovrà decidere se proseguire o meno la propria carriera in MotoGP. Una scelta sicuramente sofferta, che però vuole prendere solo dopo aver constatato di essere ancora competitivo.
Il #46 ha poi parlato anche di Italica Grondona, la tifosa genovese di 102 anni che lo ha voluto conoscere: “Quella donna è un fenomeno in tutti i sensi, anche a livello di simpatia. Entrambi non ci arrendiamo mai, ma lei è più in gamba di me. Mi piacerebbe che venisse a vedere una gara”. Insomma l’invito è arrivato e chissà che l’incontro face to face nel box del Dottore non possa avverarsi appena il paddock verrà riaperto al grande pubblico, magari alla prima occasione utile a Misano o al Mugello.
Antonio Russo
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…