Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+ritorna+l%26%238217%3Banticiclone+africano
tuttomotoriweb
/2020/05/21/meteo-e-traffico-in-autostrada-ritorna-lanticiclone-africano/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: ritorna l’anticiclone africano

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 20 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico in autostradatraffic

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola. Addensamenti in transito soprattutto sulle pianure del Nord e la Calabria tirrenica, ma senza fenomeni. Le temperature minimi resteranno stabili e oscilleranno fra 14 e 18 gradi. Il vortice di bassa pressione dall’Italia si sposta verso la Grecia e il tempo si stabilizzerà già a ridosso del weekend, con temperature che torneranno ad impennarsi sfiorando i 30°.

Venerdì 22 maggio le massime cominceranno a subire un primo lieve aumento e saranno comprese fra 23 e 28 gradi, di poco inferiori sul versante adriatico. Nuvole basse di passaggio su Piemonte e Calabria tirrenica, ma senza fenomeni da segnalare.

La viabilitĂ  in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

A Milano sulla A4 Milano-Brescia (Km 149 – direzione: Trieste) coda di 2 km tra Agrate e Cavenago per incidente. In A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – entrambe le direzioni) coda in uscita a Sesto San Giovanni per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

A Bologna in Tangenziale (direzione: Autostrada Milano-Napoli) traffico rallentato tra Svincolo 7 Bologna Centro e Svincolo 6 Castelmaggiore per lavori in corso. Sulla A13 Bologna-Padova (Km 7.9 – entrambe le direzioni) coda in entrata a Bologna Interporto per lavori.

A Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 2.2 – direzione: G.R.A.) coda tra Via Togliatti e Inizio Complanare per lavori. In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 27/05/2020 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

Meteo e traffico in autostrada
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium piĂą amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

3 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

6 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago