GMC%2C+teaser+del+tettuccio+apribile+del+nuovo+Hummer+elettrico+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/05/20/gmc-teaser-del-tettuccio-apribile-del-nuovo-hummer-elettrico-video/amp/
Categories: AutoMercato

GMC, teaser del tettuccio apribile del nuovo Hummer elettrico – VIDEO

Published by
Alessandro

Nonostante il ritardo causato dalla pandemia di coronavirus, GMC ha voluto mostrare la nuova apertura open-roof del futuro Hummer elettrico.

(Image by Motor1)

GMC aveva già annunciato a marzo che l’Hummer elettrico sarebbe stato dotato di pannelli rimovibili per il tetto. Avremmo dovuto vedere questo e il resto del pickup oggi, ma il coronavirus ha costretto la compagnia a ritardare la presentazione a tempo indeterminato. Invece, però, la casa automobilistica ci sta offrendo un primo sguardo al design unico del tetto rimovibile del veicolo in un breve video teaser.

In soli 25 secondi, il teaser punta verso il cielo, mentre attraversa lentamente le tre aperture del tetto. Una grande apertura si trova sopra i passeggeri anteriori, mentre la parte posteriore presenta un design a T. GMC dice nel comunicato allegato al teaser che l’Hummer EV sarà dotato di “pannelli del tetto facilmente rimovibili per fornire un’esperienza unica all’aria aperta”. GMC raggiunge questa esperienza con quattro pannelli del tetto rimovibili, a seconda del sito di consumo del mezzo. Una barra a T anteriore rimovibile rappresenta la grande apertura sopra i sedili anteriori. Il video mostra anche alcuni grandi pannelli del cruscotto.

Anche se GMC ha annullato la presentazione prevista per oggi, la casa automobilistica ha detto che lo sviluppo continua imperterrito. Un piccolo avviso in basso a destra del teaser dice che la disponibilità iniziale sarà nell’autunno 2021.

Quando arriverà, non troveremo all’interno il V8 che lo ha reso un’icona. Invece, riceverà le batterie Ultimum della GM e fino a tre motori elettrici. Produrranno fino a 1.000 cavalli e 15.591 Newton-metri di coppia per asse – ma la cifra della coppia è un po’ fuorviante. L’azienda dice che lo sprint da 0 a 100 avverrà in 3,0 secondi.

L’Hummer elettrico non sarà l’unico pick-up che offrirà pannelli del tetto rimovibili. Anche la Jeep Gladiator lo fa, ma questi due veicoli non sono concorrenti. La GMC si fattura come marchio premium, e ci aspettiamo che la Hummer EV da 1.000 CV, tutta elettrica, non sia diversa. GMC non ha ancora fornito un quadro completo di cosa aspettarsi dall’Hummer elettrico, anche se speriamo che altri teaser nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ci daranno più informazioni.

 

Published by
Alessandro
Tags: hummer ev

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

2 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

3 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

5 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

6 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago