Wolff-Mercedes%2C+siamo+ai+saluti%3F+L%26%238217%3Baustriaco+rivela+i+suoi+dubbi
tuttomotoriweb
/2020/05/18/wolff-mercedes-siamo-ai-saluti-laustriaco-rivela-i-suoi-dubbi/amp/
Categories: Formula 1

Wolff-Mercedes, siamo ai saluti? L’austriaco rivela i suoi dubbi

Published by
Alessandro

Il futuro di Toto Wolff in Mercedes è sempre più incerto. Dopo aver più volte negato, ora il boss del team ammette di avere dei dubbi.

Toto Wolff (Getty Images)

In tutto questo tourbillon da Covid-19 anche il mercato legato ai personaggi del paddock sembra essere impazzito. Mentre le monoposto dormono tranquille all’interno delle fabbriche, fuori c’è un gran movimento. Se la separazione consensuale tra Vettel e la Ferrari ha scatenato un effetto domino che ha portato la Rossa a promuovere Sainz e la McLaren ad ingaggiare Ricciardo per occupare il sedile vuoto lasciato dallo spagnolo, pure il settore dirigenziale è in fermento.

Principale attore e mattatore delle cronache il responsabile delle Frecce d’Argento, diventato da poco azionista di Aston Martin e da molti dato ormai con la valigia in mano. Per per andare dove? Ovviamente Silverstone, base dell’attuale Racing Point di Lawrence Stroll, dal 2021 ribatezzata come il prestigioso marchio britannico.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Come noto, al momento, sarebbero in corso delle trattative per il rinnovo del contratto di Wolff ai vertici della scuderia dominatrice dall’inizio dell’era ibrida, ma le certezze dell’austriaco, fino a tempi recenti sicuro al 100% di proseguire nella collaborazione con i tedeschi, sarebbero state minate da qualcosa.

Il buon Toto, dal canto, si è sbrigato a smentire che quel qualcosa sia rappresentato dal richiamo della concorrenza, liquidando l’acquisizione di parte delle quote del team come un mero investimento finanziario senza secondi fini.

“Voglio credere in una strategia a lungo termine, per cui spero di avere conferma della bontà della mia decisione”, ha dichiarato alla tv ORF, illustrando, da bravo affarista quale è, il suo piano volto ad accrescere la propria ricchezza nonché il proprio peso politico nell’ambiente.

La domanda a questo punto è, perché abbandonare un cavallo vincente come la Mercedes?

“Senza Lauda sono rimasto l’unico partner, quindi dobbiamo capire quale potrà essere la mia funzione”, ha chiosato criptico.

Toto Wolff (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Fiat 147: due concept rinnovati per il futuro

La Fiat 147 torna con due concept moderni grazie a KDesign AG.

8 ore ago

F1, incomprensione radio tra Santi e Hamilton

Incomprensione via radio tra Santi e Hamilton durante le qualifiche del GP di Baku.

8 ore ago

Alfa Romeo Edizione Luna Rossa: debutto nel Golfo di Napoli

Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.

1 giorno ago

F1, Max Verstappen: commento radio sulla sua auto

Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.

1 giorno ago

BMW: preoccupazioni per i prezzi delle auto cinesi in Europa

BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…

2 giorni ago

F2, qualifiche posticipate per problemi d’asfalto

Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.

2 giorni ago