Marc Marquez svela uno dei suoi punti deboli e ritiene impossibile superare i 15 titoli mondiali di Giacomo Agostini.
134 podi, 90 pole position, 82 vittorie e 72 giri più veloci in 205 gare, 8 titoli mondiali di cui 6 nella MotoGP. Sono questi i numeri che contrassegnano il dominio assoluto di Marc Marquez in classe regina e che gli hanno permesso di ergersi come una delle più grandi leggende della MotoGP.
All’età di 27 anni ha ancora un lungo cammino davanti a sé e ha legato il suo destino alla Honda fino al 2024. In attesa di tornare in pista a Jerez de la Frontera a metà luglio, il fenomeno di Cervera continua ad allenarsi per arrivare al top della forma al primo appuntamento del 2020. E si intrattiene spesso con interviste a distanza, come quella ai microfoni del network americano “NBC Sports” dove ha rivelato il suo punto debole e ha assicurato che ritiene impossibile vincere 16 campionati e superare il record storico di Giacomo Agostini: “Probabilmente è il mio punto debole, attacco sempre! Con l’esperienza, ho cercato di moderarmi, ma a volte non riesco a evitarlo. Anche con esperienza, quando stai lottando in momenti speciali e per vincere un campionato del mondo, è abbastanza difficile controllarti, anche in una sessione di prove libere. Per me, correre il Mondiale o vincere il primo titolo è stato già incredibile. Valentino ha vinto molti titoli e quello che fa è incredibile. 40 anni e spinge ancora, avere ancora motivazione è tremendo… Il mio obiettivo è lottare per il titolo ogni anno, poi vedremo”.
Leggi anche -> Lorenzo: “In MotoGP ci sono solo 3 campioni: Marquez, Rossi e io”
In questa fase di attesa Marc Marquez si accontenta con un podio virtuale a Misano, dopo aver sfiorato la vittoria, sfuggitagli di mano all’ultima curva, dopo un forsennato inseguimento da parte di suo fratello Alex. Ma nella realtà sarà diverso…
Dopo l’addio di Suzuki, la MotoGP si prepara a un’altra rivoluzione epocale. Una squadra di…
I problemi fisici di Marc Marquez sono noti agli appassionati di MotoGP. Sembra tornato quello…
Il Presidente della Ferrari e di Stellantis, John Elkann, ha un ruolo sempre più apicale…
Per Charles Leclerc non c’è pace. Dopo una splendida pole position in Ungheria, la prima…
Lewis Hamilton ha vissuto in incubo in Ungheria, partendo dodicesimo dopo una pessima qualifica e…
In Cina stanno commercializzando delle vetture straordinarie che farebbero faville anche in Europa. Ecco l’autonomia…