Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+tempo+instabile+al+Centro-Nord
tuttomotoriweb
/2020/05/18/meteo-e-traffico-in-autostrada-tempo-instabile-al-centro-nord/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: tempo instabile al Centro-Nord

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 18 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo instabile al Centro-Nord con fenomeni, anche di carattere temporalesco, soprattutto fra Toscana e Veneto. Tempo più stabile al Sud pur con cieli poco nuvolosi: possibili piovaschi fra Casertano e Molise e piogge diffuse sulla Sardegna. Temperature minime stabili o in lieve calo al Sud, comprese fra 16 e 19 gradi.

Martedì 19 maggio ancora tempo instabile al Centro-Nord, specialmente sul Nordest e lungo la fascia appenninica. Più stabile al Sud e sulle Isole, pur con qualche fenomeno sparso lungo la catena appenninica e la Sardegna meridionale. Le temperature massime subiranno un altro leggero calo al Sud e saranno comprese fra 21 e 26 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

Tra Alessandria e Genova sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Ovada ed il bivio per la Diramazione Predosa-Bettole in direzione nord, il traffico è bloccato con code di 2 km, a seguito di un incidente avvenuto al km 35 nel quale sono rimasti coinvolti un’auto ed un camion; quest’ultimo nell’impatto ha perso in carreggiata parte del carico composto da ghiaia. Al momento si registrano 3 km di coda.

A Nord di Firenze sulla A1 Bologna-Firenze (Km 272 – direzione: Milano) traffico rallentato tra Calenzano e Bivio A1-Variante per veicolo in avaria. Rallentamenti per pioggia sulla A14 Bologna-Ancona tra Pesaro e Marotta.

A L’Aquila sulla A24 Roma-Teramo (Km 84.9 – direzione: Roma) l‘uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 27/05/2020 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

Fra Pescara e Sulmona sulla A25 Torano-Pescara vento forte  tra Pratola Peligna-Sulmona e Torre de’ Passeri-Casauria.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago