Michele Pirro è tornato a parlare della questione wild card insinuando che la Honda abbia voluto far pagare a Lorenzo il trasferimento in Yamaha.
La MotoGP al momento non ha ancora una data di inizio, ma la speranza è quella di cominciare per fine luglio, magari raddoppiando qualche appuntamento per avere a fine anno abbastanza gare da disputare.
La MotoGP però non ricomincerà immediatamente come prima. All’inizio infatti gli spalti saranno vuoti e il paddock sarà depotenziato di giornalisti e alcuni tecnici e meccanici per ridurre al minimo le persone presenti nei weekend sul circuito. Si è deciso inoltre anche di eliminare le wild card.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Come riportato da “Motosprint”, Michele Pirro, parlando dell’argomento ha così dichiarato: “Sono molto deluso. Prendere una decisione così in anticipo non è corretto. Non so se questo è un modo per far pagare a qualcuno qualcosa, ma non credo sia giusto. Posso capire una decisione presa un mese fa, ma ora non lo so. Non si sa ancora quando comincerà il campionato e quante gare ci saranno”.
Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Forse la Honda vuole far pagare a Lorenzo il fatto di essere andato in Yamaha. Io però non sono Lorenzo, con quello che ha vinto può anche restare a casa. Penso di poter ancora dare molto alla MotoGP. Trovo tutto surreale e anomalo. Spero che questa situazione passi rapidamente così da poter tornare alla normalità. Trovo strano vedere Misano vuota”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…