Gran gara a Misano per la MotoGP Virtual con la vittoria nel finale di Alex Marquez ai danni di Marc. Podio, invece, per Valentino Rossi.
La MotoGP Virtual è scesa in pista a Misano. Grande attesa per Valentino Rossi che dopo un turno di stop è tornato al joystick per correre nel suo Gran Premio di casa, anche se solo in maniera virtuale in attesa di ritrovare la sua M1 vera, si spera, per fine luglio.
Pronti via c’è subito una mega-caduta alla partenza che coinvolge molti piloti. Anche Valentino Rossi scivola a causa di un contatto con Alex Marquez nelle prime battute. Nonostante questo però i due sono grandi protagonisti della gara virtuale.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Per gran parte della gara davanti c’è grande battaglia al millesimo tra Alex Marquez e Fabio Quartararo, che proprio quando mancano pochi giri al traguardo si scontrano finendo entrambi a terra.
A quel punto Marc Marquez ha superato entrambi. Alex però ha messo nel mirino il fratello e lo ha prima raggiunto e poi superato all’ultima curva vincendo la gara e facendo doppietta in casa Marquez. Dietro di loro, invece, Quartararo, nel vano tentativo di raggiungerli è scivolato nelle ultime tornate spalancando a Valentino Rossi le porte del primo odio virtuale in carriera.
Il Dottore, finita la gara ha subito scherzato sull’accaduto facendosi consegnare dalla fidanzata, Francesca Sofia Novello, uno dei trofei vinti in passato a Misano per festeggiare virtualmente il podio.
Antonio Russo
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…